DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Certificazioni energetiche, troppe regioni indietro: servono controlli

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Troppe regioni inadeguate e nessun controllo sulle certificazioni energetiche, servono controlli. Questo il risultato della 'fotografia energetica' del patrimonio edilizio italiano contenuto nel dossier di Legambiente 'Tutti in classe A', che ha preso in esame 500 strutture in 47 città italiane da Bolzano a Catania.




Secondo l’associazione servono ''controlli e nuove politiche per la riqualificazione dei condomini''; tanto che il vicepresidente di Legambiente, Edoardo Zanchini, parla di ''obiettivo che l'Italia deve darsi'' anche per ''uscire dalla crisi'' grazie all'impulso che ne può derivare per ''economia ed occupazione: l'innovazione ambientale rappresenta la via più interessante e utile per risollevare il settore immobiliare e dell'edilizia''. Inoltre grazie a ''interventi di efficienza in edilizia si possono avere 1.000 euro di risparmio per famiglia''.


Virtuose dal punto di vista della qualità edilizia sono risultate Trento, Bolzano, Piemonte e Lombardia, promosse per l'efficienza energetica.
In 13 regioni non esistono controlli sui certificati di prestazione energetica. Mentre dalle analisi delle termografie vengono ''bocciati'' gli edifici progettati da architetti noti come Fuksas, Portoghesi, Krier.



 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>