DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Riqualificazione energetica: oggi con gli incentivi, domani con le sanzioni

dehalfv magazine > News Marketing

Al Corso di Certificaziobe Domotica (del 31 gennaio) con Dehalfv anche Mediolanum, con il family banker Filippo De Nicolo, che ha tenuto un'interessante lezione sull'attuale situazione immobiliare e finanziaria italiana. "Lo Stato italiano è in crisi, e come un colabrodo perde denaro da ogni parte. Dove può attingere? Alla casa, dato che per gli italiani questa è un bene primario" ha spiegato il family banker.


Come? Con una sanzione. Basterà aspettare qualche anno e la riqualificazione energetica degli immobili diverrà obbligatoria e per chi fino ad allora non si sarà adeguato potrebbero scattare sanzioni salate. Ricordiamo che l’obiettivo Ue 2020 è chiaro: ridurre le emissioni di CO2 del 40%. Gli immobili non riqualificati sono destinati, dunque,  a perdere valore, gli incentivi si abbasseranno e adeguarsi costerà molto più che oggi.


"Insomma “Migliorare l’ambiente” diventa lo slogan e approfittando degli incentivi e delle detrazioni quello della riqualificazione energetica sembra solo un affare.
Tra qualche anno lo Stato potrebbe dire al proprietario immobiliare: ti ho dato la possibilità di riqualificare, ma non l’hai fatto perciò ora paga. Non hai i soldi? Venditi la casa" ha concluso De Nicolo.

Ci sono le detrazioni da una parte  eun patrimonio immobiliare dall'altra, serve qualcuno che sappia comunicare, serve cioè l'Energy manager, un Consulente, uno Specialista dell'Energia Verde.     

 


 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
<<  Giugno  2024  >>