DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Caldaia murale hi-tec a condensazione: quando l'innovazione si coniuga agli impianti tradizionali

dehalfv magazine > News Partner

Exclusive Sinthesi è l’innovativa caldaia a condensazione studiata appositamente  per l’impiego con gli impianti tradizionali a radiatori e quindi funzionanti con alte temperature. Exclusive Sinthesi si basa sulla struttura di una caldaia tradizionale che “sposa” la tecnologia della Condensazione. Exclusive Sinthesi rappresenta pertanto la soluzione ideale sia nella prima installazione che nella sostituzione.

La gamma si articola in ben tre modelli differenti a camera stagna con portata termica rispettivamente di 25 kW, 29kW e 35 kW per rispondere alle diverse esigenze di comfort.


In Exclusive SINTHESI l’acqua del circuito primario passa inizialmente nello scambiatore condensante; ciò permette di recuperare un’energia che altrimenti andrebbe sprecata. Il calore ottenuto nello scambiatore condensante porta a raffreddare molto i fumi in uscita, tanto da arrivare a temperature che determinano la condensazione del vapore acqueo presente nei fumi stessi.

Questo processo consente di recuperare anche il calore latente di condensazione del vapore e quindi di incrementare ulteriormente le prestazioni della caldaia. Il rendimento risulta molto elevato e grazie alla combustione Aria/Gas (sistema MIX) viene mantenuto costante in tutto l’arco di funzionamento. Il risparmio energetico offerto da una caldaia è tanto maggiore quanto più elevato è il rendimento della stessa: Exclusive SINTHESI consente pertanto di ridurre il consumo di gas rispetto ad una caldaia tradizionale.


Exclusive SINTHESI integra di serie Clima Facile, il sistema per la termoregolazione climatica. Il controllo per Clima Facile è integrato nel pannello elettronico è così sufficiente collegare la sonda esterna di serie per attivare la funzione di regolazione climatica.

Clima Facile adegua il funzionamento della caldaia in modo da ottenere il comfort ottimale di riscaldamento con il massimo risparmio in funzione delle variazioni climatiche esterne. Clima Facile dispone di molteplici curve climatiche già impostate tra cui scegliere quella più adatta all’impianto e alla zona di installazione. Effettuata la scelta della curva più adatta, l’installatore può impostarla direttamente dal pannello di controllo.

Inoltre Clima Facile offre all’utente la possibilità di regolare ulteriormente il comfort a parità di curva climatica impostata: semplicemente ruotando la manopola del riscaldamento sul pannello si può adattare il livello di comfort del riscaldamento alle esigenze personali con intervallo da +5 a -5 intorno alla posizione di base.

Exclusive SINTHESI integra, inoltre, il sistema S.A.R.A. Booster (Sistema di Auto Regolazione Ambientale) che permette di raggiungere con maggiore velocità la temperatura desiderata. Il sistema S.A.R.A. Booster è attivo nella posizione INVERNO COMFORT. Se l’ambiente è in richiesta di calore, la temperatura di mandata viene aumentata automaticamente ogni 10 minuti a gradini di 5°C (linee blu) così da ridurre il tempo di risposta sia rispetto ad Exclusive in stato INVERNO (linee verdi) sia rispetto ad una caldaia tradizionale (linee rosse). 

 

 

Per informazioni: info@dehalfv.com

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>