Sistema di domotica Shineforce, per ottimizzare l'autoconsumo dell'impianto fotovoltaico
dehalfv magazine > News Partner
Shineforce, l’esclusivo sistema di domotica, implementa una nuova funzione con l’obiettivo di ottimizzare l’autoconsumo in presenza di un impianto fotovoltaico. La funzione di ottimizzazione energetica messa a disposizione da Shineforce permette all’utilizzatore di decidere la soglia sopra la quale si vuole dirottare l’energia in eccesso a favore di alcuni “servizi domestici”.
Normalmente questi servizi hanno prevalentemente il compito di trasformare l’energia elettrica in accumulo di energia termica (riscaldamento di serbatoi idrici o termo-arredi elettrici) per poi cederla gradatamente in tempi successivi. In questo modo è possibile ottenere un cospicuo miglioramento della performance (anche finanziaria) dei sistemi fotovoltaici.
Il sistema di ottimizzazione si realizza introducendo due rilevazioni di potenza attiva, mediate opportuni sensori amperometrici sulle seguenti linee:
- Consumo istantaneo dell’abitazione
- Produzione istantanea del sistema fotovoltaico
Shineforce consente di gestire efficacemente e in modo integrato tutti i dispostivi presenti in casa attraverso l’utilizzo di diverse interfacce e display sensibili al tocco. Progettare l’abitazione con Shineforce garantisce il valore dell’immobile nel tempo, coniugando prestigio ed efficienza energetica, perché migliora le prestazioni degli impianti, riducendo i consumi.
Le possibilità di integrazione degli impianti sono praticamente illimitate: l’impianto di sicurezza, illuminazione, irrigazione, riscaldamento, filodiffusione sono solo alcuni esempi fra tanti.
I sistemi si controllano attraverso la rete internet o da telefono, sia dalla propria casa che in qualsiasi parte del mondo: regolare le luci, inserire l’impianto di allarme, abbassare le tapparelle, accendere il riscaldamento etc.
Shineforce è un sistema di automazione disponibile in tre versioni contraddistinte da una diversa tipologia di interfaccia. Questo permette ad ognuno di poter scegliere il livello più adatto alle proprie esigenze senza precludere eventuali sviluppi futuri.
Per informazioni: info@dehalfv.com
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.