DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Fintel Energia premia l'eccellenza Dehalfv: insieme alla conquista di nuovi mercati

dehalfv magazine > News Marketing

Fintel Energia Group premia le performance commerciali della propria rete di vendita e tra le agenzie Dehalfv si aggiudica il riconoscimento per l’eccellenza. Fintel, partner Dehalfv da oltre due anni, è il gruppo
marchigiano attivo nella vendita di energia e gas, e nella produzione di energie rinnovabili.



Durante la premiazione, che si è svolta lo scorso venerdì a Macerata, presso la sede centrale, sono stati presentati i risultati e gli obiettivi della società fondata nel 1998 dal giovane imprenditore Tiziano Giovannetti.
Nata come operatore telefonico, Fintel  è stata riorganizzata nel 2005, quando si è affacciata al settore dell'energia e del gas.



Oggi è un solido gruppo che opera come multiutility e vanta diverse controllate, nazionali ed estere (circa 30). Nel 2010 Fintel Energia sbarca in Borsa, quotandosi nel segmento Aim Italia, e conquista i mercati con la produzione di energia da fonti rinnovabili.


Energogreen, una controllata del gruppo, che ha realizzato in Italia impianti di produzione di energia da fonte fotovoltaica ed eolica per circa 31 MW, sta progettando diverse centrali elettriche a ciclo solare termodinamico della potenza complessiva di circa 200 MW, in Sardegna e Sicilia.


E poi in Serbia, dove (con un vento 7 volte più forte rispetto all’Italia) ha sviluppato le autorizzazioni per la costruzione di diversi campi eolici con 330 megawatt in cantiere: un investimento che si aggira sui 400 milioni di euro.

Fintel è un’azienda “familiare” (il controllo è detenuto dalla famiglia Giovannetti) la cui prima dipendente, Dunia Romoli, è oggi il direttore generale e racconta appassionata i passaggi che in meno 16 anni di vita l’hanno portata fino al debutto a Piazza Affari.


“I nostri clienti possono parlare con persone di cui si fidano, che hanno un nome e non un numero. E’ questa la chiave del nostro successo: supportiamo i clienti in ogni difficoltà, e non solo nella stipula del contratto- dichiara con orgoglio il dg.


“Per noi la trasparenza è tutto - continua il direttore commerciale, Fidelia Avanzato -. Non miriamo solo all’acquisizione dei clienti, ma soprattutto alla loro fidelizzazione nel tempo, obiettivo che riusciamo a raggiungere grazie a una struttura seria e preparata”.

Attraverso la collaborazione con Fintel, il gruppo Dehalfv riesce a offrire, infatti, soluzioni per il risparmio energetico, non solo in termini di tecnologia, ma anche e soprattutto di servizio. Un servizio completo, che va dall'ideazione alla realizzazione.


Insomma in Fintel i clienti ci restano. Eccome. Gli agenti commerciali qui non sono dei venditori, ma dei consulenti che supportano e coccolano il cliente nel tempo, fornendogli spiegazioni precise e puntuali.
Come Lorenzo, che lavora in Fintel fin dall’inizio, e venerdì ricevendo il premio come migliore venditore ha detto: “In questa azienda si può essere se stessi, ci sentiamo sicuri e protetti, perché partiamo da una base “pulita”: noi non freghiamo nessuno”.


Ma il gruppo guidato da Tiziano Giovannetti, in veste di amministratore delegato, non si ferma e, secondo alcune indiscrezioni trapelate durante lo stesso meeting, ora punta ad un piu’ ampio processo di internazionalizzazione approcciando al mercato della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in paesi orientali quali Arabia Saudita, Emirati Arabi, Qatar, etc.

 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
<<  Maggio  2024  >>