DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Etropolis Retrò Lithium: lo scooter elettrico da 'intenditori' , dotato di retromarcia

dehalfv magazine > News Partner

Lo stile non cambia ma si evolve la tecnologia e il nuovo scooter Etropolis Retrò Lithium che introduce per la prima volta nella storia della casa italo-tedesca la tecnologia con batterie rimovibili agli ioni di litio, con più autonomia e prestazioni maggiori. Si percorrono oltre  90 km con 0,5 €.   


La batteria agli ioni di litio ha un’aspettativa di vita di circa 900 cicli completi e il suo essere estraibile permette all’utilizzatore di trasportarla in casa o in ufficio dove, poi, potrà metterla agevolmente in carica.



Per agevolare le manovre in fase di parcheggio o di uscita dal box, Retrò Lithium è dotato della marcia retro, selezionabile schiacciando semplicemente un pulsante posto sul manubrio.


Sconto del 50% sull'assicurazione, totale esenzione dal bollo e nessuna manutenzione (a parte i freni) fanno di questo gioiellino lo scooter elettrico più venduto della gamma.


Caratterizzato da un look vintage, Retrò Lithium contempla il futuro ma guarda anche al passato con linee morbide e con fari, frecce e specchietti di forma rotonda che richiamano i veicoli a due ruote degli anni ’60.


Batterie al Litio o agli Ioni di Litio significano performance maggiori, affidabilità e tempi di ricarica ridotti grazie anche al BMS (Battery Management System) integrato nella batteria. Inoltre, con l’utilizzo di un pacco batteria aggiuntivo - da sostituire al principale al momento del ‘rifornimento’ - è di fatto possibile azzerare i tempi di ricarica superando il gap spesso additato come limite dai pochi detrattori rimasti della mobilità elettrica.


Ultimo, soprattutto per coloro che fanno una scelta green, la produzione delle batterie con tecnologia al litio consente di ridurre le emissioni inquinanti e ogni singolo pacco è più facilmente riciclabile al termine del periodo di utilizzo grazie anche all’accordo per lo smaltimento delle batterie esauste che Etropolis Italia ha siglato con Cobat nel 2012.


Il sistema di gestione delle batterie denominato BMS (battery management system), infatti, è in grado di ridurre i tempi di ricarica ed intervenire sul controllo d’erogazione dell’energia tramite un selettore dedicato posto sul manubrio che offre tre diversi stili di guida:
- economy (autonomia max fino a 110 km)
- normal (autonomia max fino a 80 km)
- sport (autonomia max fino a 60 km)



Anche Retrò Lithium, come tutti gli altri veicoli della gamma etropolis, gode per 5 anni dell’esenzione dal bollo, di tariffe per polizza RC inferiori di circa il 50% rispetto alle quotazioni di pari livello endotermico, di nessun limite nelle ZTL, di forte convenienza nei costi di rifornimento (circa 0.50 euro/100 km) oltre a garantire una radicale riduzione delle emissioni acustiche e di CO2 nell’ambiente. 

 

Per informazioni: info@dehalfv.com

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>