DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Sostenibilità significa investire in bioplastiche, il materiale del futuro. In Italia capofila Levissima

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Investire sulla sostenibilità con le bioplastiche,  il vero materiale del futuro che "potrebbe ridurre il consumo di combustibili fossili". Lo dicono gli esperti che si sono riuniti all'ottava Conferenza europea sulle bioplastiche di Berlino, nel corso della quale gli specialisti hanno commentato il percorso dell'Europa "verso un'economia a base biologica".


Secondo  il sito In a Bottle, il commissario UE all'ambiente Janez Potocnik "ha incoraggiato l'industria delle bioplastiche a continuare il loro lavoro per rendere le bioplastiche un materiale realmente sostenibile, neutro nel suo impatto sulla produzione alimentare e la biodiversità". Il commissario ha anche sottolineato che "il mondo industriale dovrebbe cercare di informare il pubblico sui suoi prodotti e processi, al fine di chiarire la propria posizione e prosperare in futuro".


Perciò "in collaborazione con il WWF otto importanti aziende nel settore del largo consumo a livello mondiale tra cui Nestlé, si sono unite per costruire un futuro più sostenibile nel campo delle bioplastiche.


L'obiettivo è incoraggiare l'utilizzo di bioplastiche derivate da materie vegetali. In Italia il primo marchio a percorrere questa strada è stato Levissima, che recentemente ha lanciato la sua nuova Bio Based PET con il 30% di origine vegetale".
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>