DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Etropolis, quando lo scooter elettrico è una questione di qualità

dehalfv magazine > News Partner

E-tropolis rifà il look al suo cargo elettrico Reload, che diventa un comodo scooter a due posti da utilizzare in città. L’azienda tedesca, specializzata in prodotti a trazione elettrica ha realizzato lo scooter in collaborazione con la bolognese Isotta, in due versioni: civil o double.

Inizialmente pensato per il lavoro, il Reload è uno scooter elettrico dotato di un ampio baule posteriore, che oggi si presenta anche in una versione per il tempo libero. 

Il vano tecnico è un compartimento stagno posto sotto la sella all’interno del quale trovano alloggio: il battery pack, il BMS e l’elettronica di potenza. Da questo vano escono anche il cavo per la ricarica e le connessioni dedicate alla diagnostica periodica, da eseguire presso i centri assistenza E-Tropolis, attraverso le strumentazioni USB Can.

Bms è il cuore del nuovo scooter Reload ed è il frutto in un lavoro durato più di 2 anni. Oltre alle funzioni base quali: misurazione istantanea della tensione e della temperatura del battery pack, il BMS offre grande accuratezza nell’elaborazione dei dati, unita ad una spiccata reattività in caso di malfunzionamento. Il BMS installato sul Reload ha caratteristiche elettroniche di ultima generazione.

Il BMS è anche una ‘scatola nera’ del veicolo che registra le informazioni: dalle differenti tipologie di utilizzo alle scariche effettuate, dalle eventuali avarie alle modalità di ricarica, consentendo l’esecuzione di check-up accurati in qualsiasi momento e tutto ciò, a breve, sarà possibile anche tramite smartphone.

Oltre a questo, naturalmente, il BMS esegue un calcolo della percentuale di carica residua presente nel battery pack .
USB Can è il sistema di diagnostica ideato per etropolis Reload e rende molto più rapido ed efficiente il servizio di assistenza offerto da E-Tropolis ai propri clienti business. Immaginando ad esempio che uno o più mezzi etropolis Reload siano utilizzati da una società privata di consegna della posta in diverse città italiane, attraverso un modulo di connessione al PC (fornito direttamente al centro assistenza dell’azienda) sarà possibile scaricare tutte le informazioni dei vari veicoli che saranno, poi, lette in remoto dai tecnici E-Tropolis direttamente dalle sedi centrali in Italia, in Germania o in Spagna per poi eseguire da qui una diagnosi immediata. Attraverso tale connessione, inoltre, sarà anche possibile intervenire direttamente sul Reload apportando immediatamente i primi adeguamenti per risolvere l’eventuale problema. 

 

Per informazioni: info@dehalfv.com

 

Elettrificazione e rinnovabili al 2050, uno sforzo epocale

11/4/2019 | News Rinnovabili

Tagliare le emissioni di CO2 del 70% a metà secolo è possibile, ma richiede uno sforzo considerevole per rivoluzionare l'attuale mix energetico.

La povertà energetica colpisce una persona su quattro in Europa

08/4/2019 | News Rinnovabili

In Europa 80 milioni di persone vivono in case inadeguate e insalubri. 60 ONG europee chiedono ai leader dell’UE a “porre fine alla povertà energetica adesso”

“L’Europa acceleri sull’energy storage”, l’avvertimento della Corte dei conti Ue

04/4/2019 | News Rinnovabili

La Corte segnala che i progressi fatti finora per aumentare la capacità produttiva di batterie al litio sono insufficienti.

Energia e clima, sulla decarbonizzazione l’Italia sta rallentando

01/4/2019 | News Rinnovabili

Crescono i consumi, trainati dai trasporti, e cala la produzione da eolico e fotovoltaico. L'analisi ENEA sui dati del 2018.

Batterie al litio, riciclare quasi tutto è possibile

28/3/2019 | News Rinnovabili

Due aziende finlandesi, Fortum e Crisolteq, hanno sviluppato un procedimento industriale che permette di recuperare l’80% dei materiali degli accumulatori, compresi i metalli più preziosi come nickel e cobalto.

Fotovoltaico tandem silicio-perovskite, si avvicina la produzione industriale

25/3/2019 | News Rinnovabili

Accordo strategico tra Meyer Burger e Oxford PV: prima linea pilota da 200 MW entro la fine del 2020 puntando al 27% di efficienza.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
<<  Aprile  2020  >>