DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Smog causa 3 mln morti anno nel mondo. In Italia: a Milano e Torino si muore prima

dehalfv magazine > News Rinnovabili

L'inquinamento causa oltre tre milioni di morti ogni anno, nel mondo. In Italia, Milano si riconferma 'Capitale dello smog' d'Italia insieme a Torino. Lo dicono medici e specialisti, perché l'inquinamento provoca "malattie respiratorie, ma anche trombosi, infarto, ictus ed embolia polmonare. E le istituzioni devono passare subito ai fatti. Cambiare stile di vita è un'urgenza".




L'inquinamento così alto a Milano e Torino provoca "una riduzione dell'aspettativa di vita di 2-3 anni rispetto alla media". Su 53 milioni di morti l'anno in tutto il pianeta "3,3 milioni sono causati dall'inquinamento dell'aria nell'ambiente esterno e la prima causa scatenante l'infarto acuto è proprio lo smog - commenta Pier Mannuccio Mannucci, direttore scientifico della Fondazione Ca' Granda - per contrastare questi numeri non ci sono ricette particolari, bisogna ridurre il traffico e considerare il ruolo non trascurabile dell'inquinamento nelle case".




Niente nel nostro organismo sembra essere immune dagli effetti devastanti delle polveri sottili: "L'aumento dello smog - spiega Sergio Harari, direttore dell'Unità Operativa di Pneumologia dell'Ospedale San Giuseppe di Milano - si traduce in aumento dei casi di asma bronchiale, di bronchioliti del bambino, delle polmoniti, ma anche di tumori, in particolare di carcinomi polmonari".


 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>