DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

L’isola delle energie rinnovabili: aria pulita e agricoltori/investitori green

dehalfv magazine > News Rinnovabili

A Pellworm, una piccola isola tedesca nel Mare del Nord, ci sono otto pale eoliche, una centrale solare ed una di biogas che producono energia per tre volte il fabbisogno dell'isola. Le pale eoliche sono state costruite alle spalle dell'isola affinché il delicato panorama del posto non venga intaccato dalle alte strutture.


Se poi non ci dovesse essere vento a sufficienza, è sempre possibile fare ricorso alla centrale a biogas che trasforma in elettricità il mais e il letame in metano, poi in elettricità.


Il sindaco Juergen Feddersen ha raccontato che "Tutto è iniziato negli anni Ottanta, quando le eoliche e i pannelli solari sono stati testati sull'isola. E' ad allora che risale la nostra reputazione di isola delle rinnovabili".



A Pellworm l'energia  viene anche esportata , cioè, mmessa nel sistema energetico, nel resto del paese, sulla terraferma. Comunque a Pellworm, per diventare l'isola delle rinnovabili, non si è seguito semplicemente l'obiettivo del profitto


.Il vicesindaco, allevatore bio e gestore del parco eolico, ha fatto osservare che da lassù "sappiamo cosa significa cambiamenti climatici. Viviamo circondati dall'acqua e ci siamo accorti bene che il livello dell'oceano è salito". Certo, prosegue ancora l'uomo, "non possiamo salvare il mondo, ma possiamo dare il nostro contributo".

 

 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>