DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Fotovoltaico, arriva BPT-S 5 Hybrid: il sogno dell'indipendenza energetica diventa realtà

dehalfv magazine > News Partner

Arriva BPT-S 5 Hybrid, l’accumulatore di energia intelligente. BPT-S 5 Hybrid consente di accumulare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico durante il giorno, e immetterla poi nella propria rete domestica quando è necessario, ad esempio la sera, nel momento di maggior consumo.

L’accumulatore può coprire oltre il 70% dell’autoconsumo di una famiglia, raggiungendo persino il 100% nei mesi estivi luminosi e soleggiati.BPT-S 5 Hybrid significa vera indipendenza energetica grazie all’autoproduzione di energia solare.

La gestione intelligente dell’energia del BPT-S 5 Hybrid regola tutti i flussi energetici domestici. Il sistema fornisce energia direttamente dall’impianto fotovoltaico e tramite l’accumulatore. Solo quando da entrambe le fonti di alimentazione non vi è energia a sufficienza, si ricorre alla rete pubblica.

Il sistema assume il controllo di tutti i flussi energetici in modo completamente indipendente. Se il sole splende, allo stesso tempo viene prodotta energia solare: BPT-S 5 Hybrid distribuisce l’energia agli utilizzatori domestici che necessitano in quel momento di corrente. L’energia elettrica che non viene consumata subito, viene utilizzata per caricare le batterie agli ioni di litio ad elevata potenza. Il funzionamento nelle diverse ore della giornata si sviluppa come di seguito descritto:

- Mattina: l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene utilizzata per l’ottimizzazione del proprio consumo. L’energia eccedente serve per ricaricare le batterie.

- Pomeriggio: con le batterie completamente cariche, il sistema fornisce l’energia per il proprio consumo e immette l’energia eccedente nella rete pubblica.

- Sera: dopo il tramonto, il sistema commuta automaticamente e mette a disposizione l’energia proveniente dalle batterie.

- Notte: se la capacità della batteria è insufficiente a soddisfare il proprio consumo, l’elettricità viene prelevata dalla rete pubblica.

Il modello BPT-S 5 Hybrid è disponibile ora con la capacità di accumulo adattabile, perfetta per ogni fabbisogno energetico. Infatti, il modello Bosch BPT-S 5 Hybrid è disponibile in altre due capacità di accumulo: da 4,4 kWh e 6,6 kWh. Disponendo in complessivo di 5 capacità di accumulo (comprese tra 4,4 e 13,2 kWh) è possibile scegliere quella più indicata al proprio fabbisogno energetico. La novità: in caso di incremento del proprio fabbisogno energetico, la capacità di accumulo può essere incrementata gradualmente di 2,2 kWh alla volta, poiché la batteria agli ioni di litio del modello BPT-S 5 Hybrid può essere ampliata con moduli aggiuntivi.

Alcune caratteristiche tecniche:
Ø Sistema integrato di gestione dell’energia con potenza nominale di 5 kW e capacità dell’accumulatore di 8,8 kWh
Ø Immissione in rete con un’efficienza del 97,7%
Ø Batterie agli ioni di litio estremamente potenti, concepite per una durata di 20 anni
Ø Accoppiamento in CC ad elevata efficienza

Grazie all’inverter integrato, BPT-S 5 Hybrid può essere inserito nella progettazione di un impianto solare fin dall’inizio. In tal modo non è necessario alcun inverter supplementare. Inoltre può integrare anche un impianto già in funzione.
 

 

Per informazioni: info@dehalfv.com

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>