DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Roma, coupon per chi ricicla e riduzione Tares per i negozianti

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Coupon e sconti in cambio di bottiglie in plastica PET e lattine. E per esercenti riduzione della Tares. E’ il progetto partito nella zona Talenti/Montesacro di Roma il progetto dell'azienda svizzera Plasturgica, leader europeo del Plastic Upcycling.


È stato installato a piazza Capri il primo dei 100 compattatori, previsti per la capitale nel 2014. Un macchinario grande quanto un armadio, capace di ridurre il volume dei rifiuti fino al 90%. Queste macchine, che forniscono coupon e sconti per ogni bottiglia o lattina inserita, possono essere installate in negozi, scuole, uffici.
Il progetto non riguarda solo Roma ma si estende a tutta la penisola, alcuni macchinari sono già stati installati a Como e Varese, ed altri stanno per essere installati a Firenze, Napoli, Messina, Bari, Venezia, Torino, per un totale di almeno 500 unità su tutto il territorio nazionale.


“Questi macchinari consentono di mettere in moto l’economia di un quartiere o di una città. Infatti, ogni qualvolta viene immessa una bottiglia all’interno del macchinario, immediatamente verrà emesso un coupon con sconti ed offerte spendibile in uno degli esercenti convenzionati. In più, l’esercente, l’azienda o l’ente che vorrà ospitare il macchinario avrà una riduzione della tanto temuta Tares” ha spiegato Vittorio D’Orazio, agente romano di Plasturgica.

 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>