DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Investire nel fotovoltaico conviene? Eccome. E ancora di più se abbinato al sistema di accumulo

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Investire nel fotovoltaico conviene ed è anche abbastanza redditizio senza gli incentivi e con quote di autoconsumo intorno al 70% dell’energia prodotta. Ma, investire nel fotovoltaico conviene di più se abbinato al sistema di accumulo.


Perchè i sistemi di accumulo elettrico permettono di sfruttare i vantaggi dell’autoconsumo non solo nel momento di produzione dell’impianto, ma anche quando l’impianto non produce, ad esempio di notte.

Il prezzo viene ripagato in breve tempo dai risparmi che è in grado di procurare.

Arriva BPT-S 5 Hybrid, l’accumulatore di energia intelligente. BPT-S 5 Hybrid consente di accumulare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico durante il giorno, e immetterla poi nella propria rete domestica quando è necessario, ad esempio la sera, nel momento di maggior consumo.

L’accumulatore può coprire oltre il 70% dell’autoconsumo di una famiglia, raggiungendo persino il 100% nei mesi estivi luminosi e soleggiati.BPT-S 5 Hybrid significa vera indipendenza energetica grazie all’autoproduzione di energia solare.

La gestione intelligente dell’energia del BPT-S 5 Hybrid regola tutti i flussi energetici domestici. Il sistema fornisce energia direttamente dall’impianto fotovoltaico e tramite l’accumulatore. Solo quando da entrambe le fonti di alimentazione non vi è energia a sufficienza, si ricorre alla rete pubblica.

Il sistema assume il controllo di tutti i flussi energetici in modo completamente indipendente. Se il sole splende, allo stesso tempo viene prodotta energia solare: BPT-S 5 Hybrid distribuisce l’energia agli utilizzatori domestici che necessitano in quel momento di corrente. L’energia elettrica che non viene consumata subito, viene utilizzata per caricare le batterie agli ioni di litio ad elevata potenza. Il funzionamento nelle diverse ore della giornata si sviluppa come di seguito descritto:

- Mattina: l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene utilizzata per l’ottimizzazione del proprio consumo. L’energia eccedente serve per ricaricare le batterie.

- Pomeriggio: con le batterie completamente cariche, il sistema fornisce l’energia per il proprio consumo e immette l’energia eccedente nella rete pubblica.

- Sera: dopo il tramonto, il sistema commuta automaticamente e mette a disposizione l’energia proveniente dalle batterie.

- Notte: se la capacità della batteria è insufficiente a soddisfare il proprio consumo, l’elettricità viene prelevata dalla rete pubblica.

Il modello BPT-S 5 Hybrid è disponibile ora con la capacità di accumulo adattabile, perfetta per ogni fabbisogno energetico.


Per informazioni: info@dehalfv.com 

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

LE BATTERIE RICICLATE DEGLI AUTOVEICOLI ELETTRICI RINASCONO NEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

25/5/2020 | News Rinnovabili

I progetti di riutilizzo delle vecchie batterie porteranno benefici economici sia ai produttori auto che ai parchi solari su scala utility

LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19

25/5/2020 | News Rinnovabili

Nonostante il Covid-19 le energie rinnovabili continuano ad affermarsi

ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA

21/5/2020 | News Rinnovabili

Con il 110% di SUPER BONUS finalmente l'efficienza energetica diventa una realtà alla portata di tutti.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
<<  Dicembre  2022  >>