DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Il primo ipermercato "totally green" sbarca a Dublino

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Debutta il primo punto vendita “totally green” della catena Tesco, a Cabra, quartiere di Dublino con uno dei parchi più grandi d’Europa. Benvenuti nel primo punto vendita «totally green» della catena Tesco, a Cabra, quartiere di Dublino altrettanto verde visto che qui vantano pure un parco tra i più grandi d’Europa.
 

La famosa catena di supermercati londinese ha lanciato un punto vendita da manuale: dalla verdura, che arriva solo dai contadini d’Irlanda come ricordano i cartelli, alle tende di plastica posizionate davanti alle porte delle celle frigorifere: anche quando sono aperte per il carico e scarico, un sistema a "flip flap" evita al freddo di disperdersi.
 

Aperto due anni fa, il Tesco di Cabra coniuga design e innovazione, lo si vede, per esempio, aprendo i frighi dei surgelati, belli ma soprattutto efficientissimi dal punto di vista energetico. E tutto ricorda che qui si fa del bene all’ambiente: con foto  qua e là dei campi, il verde ricorrente dei contenitori, le immagini dei trattori e della natura.


La luce naturale, illumina il supermercato e le retrovie, ovvero uffici, magazzini e affini. E laddove ci sono i neon, a led, sono a basso consumo e montati rigorosamente su pannelli color acciaio di modo che irradino con più forza il chiarore.

Tutto è stato studiato nel dettaglio: anche l’acqua piovana viene usata per ridurre il consumo di acqua dell’edificio. E le scatole di cartone vengono scacciate e compattate per trovare poi nuovo utilizzo nel mercato. Per ora in Irlanda questo è il primo punto vendita del genere.

Chissà, allora, quando lo vedremo anche in Italia.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

LE BATTERIE RICICLATE DEGLI AUTOVEICOLI ELETTRICI RINASCONO NEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

25/5/2020 | News Rinnovabili

I progetti di riutilizzo delle vecchie batterie porteranno benefici economici sia ai produttori auto che ai parchi solari su scala utility

LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19

25/5/2020 | News Rinnovabili

Nonostante il Covid-19 le energie rinnovabili continuano ad affermarsi

ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA

21/5/2020 | News Rinnovabili

Con il 110% di SUPER BONUS finalmente l'efficienza energetica diventa una realtà alla portata di tutti.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
<<  Dicembre  2022  >>