
Ue, nuove misure anti-smog per i troppi morti da inquinamento
dehalfv magazine > News Rinnovabili

La Commissione europea vara nuove misure anti smog che promettono benefici per la salute per circa 40 miliardi di euro l'anno. Il pacchetto presentato punta a ridurre le emissioni nocive provenienti da industria, traffico, centrali energetiche e agricoltura, per ridurre il loro impatto sulla salute e sull'ambiente.
"L'inquinamento dell'aria è ancora un 'killer invisibile' e impedisce a molte persone di vivere una vita pienamente attiva" spiega il commissario Ue all'ambiente, Janez Potocnik. Secondo Potocnik "le azioni che stiamo proponendo dimezzeranno il numero di morti premature provocate dall'inquinamento dell'aria" e miglioreranno la qualità della vita degli europei e la salute dell'ambiente, oltre a promuovere "l'industria delle tecnologie pulite, un importante settore di crescita per l'Europa".
Il pacchetto proposto oggi dall'esecutivo Ue include una serie di interventi, tra cui una strategia fino al 2030; la revisione della direttiva sui tetti nazionali delle emissioni con impegni per alcuni inquinanti chiave per il 2020,2025 e 2030 e una nuova direttiva per gli impianti di combustione fra 1 e 50 MW.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
