DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Isolamento termico, temperatura ideale e risparmio in bolletta: con il legno 'FiberTherm Isorel' si può

dehalfv magazine > News Partner

La temperatura ideale a basso costo: la casa dei sogni? No, un obiettivo oggi più raggiungibile di ieri grazie alla coibentazione degli edifici. Le moderne tecniche del costruire da sole, però, non bastano, è necessario utilizzare materiali naturali, per un sano ritorno alle origini che sposa l’efficienza energetica. Un obiettivo possibile grazie all’impiego del legno nelle costruzioni.

L’isolamento termico degli edifici èfondamentale per garantire temperature ottimali, sia d’estate che d’inverno. Gli studi dimostrano come circa il 70 per cento dei costi energetici sostenuti da una famiglia sono per il riscaldamento. A questo si aggiunge il fatto che parte dell’energia va a disperdersi.

Una buona coibentazione, a fronte di un piccolo aumento nei costi di costruzione, invece, permette di ottenere un risparmio delle spese che si aggira tra l’80 e l’90% sui costi di riscaldamento e raffrescamento.
Per l’isolamento degli ambienti i materiali più di moda nell’edilizia sostenibile sono le lastre di sughero, di lana o fibra di legno, la lana di cocco, di cellulosa, di pecora e il feltro di iuta.


Ma resta il legno il materiale che garantisce temperature ideali. E’ un materiale “caldo” per natura, con una densità tale da garantire una dispersione di calore limitata. Le abitazioni in legno sono fresche d’estate e calde d’inverno e consentono di raggiungere un risparmio energetico pari a circa il 35/40% rispetto alle tradizionali costruzioni in laterizio-cemento.

Ha, poi, un’ottima capacità di isolare acusticamente i locali e di impedire la formazione di umidità, oltre alla traspirabilità, fondamentale per garantire il giusto comfort abitativo.

Come il pannello FiberTherm Isorel in fibra di legno, un isolante rigido multi-uso per muri, solai e coperture, ideale per coibentare in modo completamente naturale e con spessori ridotti il vostro edificio, garantendo  un´atmosfera interna veramente sana.
Perchè “isolare” non significa “impermeabilizzare” un ambiente.

 

Inoltre il legno impiegato nella lavorazione dei pannelli FiberTherm Isorel è proveniente da foreste controllate da cicli di rimboschimento FSC.


Per informazioni: info@dehalfv.com
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>