DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Pannelli radianti: quando il calore viene dal basso

dehalfv magazine > News Partner

I pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento e raffrescamento in grado di creare nell' ambiente il comfort ottimale perchè forniscono il giusto calore, e tutte le parti del corpo ne beneficiano partendo dal basso.

I sistemi integrati, come gli impianti radianti a pavimento, parete e soffitto, sono installazioni complete, concepite per essere integrabili con i sistemi di sfruttamento delle energie rinnovabili, nel rispetto dell'ambiente, garantendo elevata resa nel tempo.

Inoltre, tutti i sistemi sono stati studiati per offrire benessere attraverso le superfici radianti, il controllo dell’umidità e una regolazione evoluta e flessibile.

Grazie alla tecnica di regolazione lo stesso sistema di riscaldamento delle superfici può essere utilizzato per rinfrescare gli ambienti nei mesi estivi e mantenere così un clima gradevole anche in estate.

VEDIAMO QUALCHE ESEMPIO DI INSTALLAZIONE A SECONDA DELLE NECESSITA’ ABITATIVE

Per l’installazione di un sistema radiante a pavimento in ambito di ristrutturazione, DEHALFV offre molteplici soluzioni, accomunate dalla massima rapidità e flessibilità di posa.
Nel caso di pavimenti allo stato grezzo, con spessori disponibili per la posa uguali o superiori a 7 cm, il pannello sagomato Varionova e il sistema Tacker consentono un’ottimale combinazione tra isolamento termico ed acustico.
Pavimenti allo stato grezzo e vecchi pavimenti piastrellati/in cemento:

In caso di pavimenti portanti piastrellati o non, invece, i sistemi per ristrutturazioni Varionova senza isolamento e sistema a binario con tubazione Ø 10, offrono la possibilità di combinarsi con massetti autolivellanti (spessore disponibile per la posa a partire da 25mm - sistema con tubazione 10 - incluso strato di compensazione).

Infine, quando il pavimento esistente ha una portanza ridotta, ad esempio in presenza di soffitti con travi in legno, è da preferire un sistema di riscaldamento/raffrescamento a secco, che richiede uno spessore disponibile per la posa a partire da 43 mm, incluso l’elemento del pavimento a secco (Fermaceli), e che consente una buona distribuzione del calore .

Pareti massicce e mansarde: Laddove non è possibile installare un sistema di riscaldamento a pavimento oppure se quest'ultimo, da solo, non è in grado di coprire il fabbisogno termico richiesto, il riscaldamento/raffrescamento a parete può essere installato rispettivamente come unico sistema oppure come sistema integrativo.

Nella versione con costruzione a umido, richiede uno spessore disponibile per la posa di 14 mm in aggiunta allo strato di intonaco ed assicura un’elevata flessibilità, anche in locali dalla forma irregolare; in quella a secco, uno spessore disponibile per la posa di 15 mm, in aggiunta alla sottostruttura (metallica o in legno).
Soffitti e mansarde: I sistemi di riscaldamento/raffrescamento a soffitto con costruzione a secco consentono di realizzare controsoffitti all’interno dell’edificio e annullano la dispersione termica verso l’alto grazie all’isolamento applicato in cantiere sulla parte superiore.

Proposti in quattro misure per realizzare un rivestimento ottimale con superfici di raffrescamento attive anche all'interno di ambienti che presentano rientranze, richiedono un’altezza di montaggio di 30 mm in aggiunta alla sottostruttura e risultano particolarmente resistenti agli urti e alla flessione, grazie ad un rinforzo in fibra dei pannelli in gesso.
Per abbattere ulteriormente i costi legati alla climatizzazione degli ambienti e limitare le emissioni di CO2, i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante posso essere alimentati attraverso lo sfruttamento del calore presente nel sottosuolo: RAUGEO, il sistema geotermico composto da tubi, sonde geotermiche, collettori e pali porta-conduttori, consente di estrarre a seconda delle esigenze l’energia necessaria al riscaldamento ed al raffrescamento, mentre le pompe di calore, disponibili in diversi modelli e potenze, si occupano di trasformarla in calore utilizzabile.

Per maggiori informazioni : info@dehalfv.com 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>