DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Pompe di calore geotermiche per riscaldare e raffreddare edifici: boom nei prossimi anni

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Pompe di calore geotermiche per riscaldare e raffreddare edifici? Sarà boom nei prossimi anni. Secondo il rapporto ‘Geothermal Heat Pumps’ di Navigant Research, infatti, supereranno entro il 2020 i 17 miliardi di dollari l’anno.

I sistemi basati su pompe di calore geotermiche (GHP - Geothermal heat pump) sono ormai essenziali nello spostamento verso l’uso di fonti energetiche rinnovabili.

Utilizzando temperature moderate e costanti, sono strategiche per la riduzione delle emissioni di gas serra. Installate per la prima volta negli anni ’40, oggi sono impiegate ovunque nel mondo, e in diverse tipologie di edifici (residenziali, commerciali e industriali).

Il fatturato mondiale dei sistemi GHP crescerà dai 6,5 miliardi di dollari di quest’anno ai 17,2 miliardi di dollari del 2020. Nonostante la crisi e la riduzione dell’investimento nell’edilizia secondo Navigant Research il mercato è pronto a una forte crescita nei prossimi anni, supportato da incentivi governativi nell’uso di risorse efficienti dal punto di energetico.

I sistemi GHP sono suportati da un’alimentazione elettrica, è vero, ma restano comunque più efficienti nel riscaldamento e raffrescamento rispetto ai condizionatori d’aria e ad altre soluzioni presenti sul mercato e possono, inoltre, ridurre la dipendenza dalle fonti fossili fino al 70 per cento.


Anche se il massimo del vantaggio si ottiene combinando la tecnologia GHP ad altri sistemi di generazione dell’energia "pulita".
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>