DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Ecoinnovazione, finanziamenti Ue a Torino: si cerca appalto per ristorazione scolastica 'impatto zero'

dehalfv magazine > News Rinnovabili

L’Europa investe nell’ecoinnovazione, Innocat è uno dei tanti progetti finanziti, con cui si cerca, a Torino, un appalto per la ristorazione scolastica “zero emissioni”.

Innocat è una rete transnazionale di enti pubblici e società private che acquistano beni e servizi per le proprie società nel settore del catering.
Il progetto è finanziato dalla Commissione europea che stanzierà in 3 anni circa 1 milione di euro per sostenere le attività di consulenza che mirano a trovare soluzioni eco-innovative, effettuare ricerche di mercato e pubblicare e aggiudicare una gara di appalto comune.

Il catering comprende diverse attività che dipendono da risorse energetiche e naturali per la produzione, trasformazione e conservazione di alimenti (acqua ed energia). In tutte queste fasi del processo produttivo, l’eco-innovazione può dare soluzioni che riducono l’apporto  di risorse e il loro spreco. Grande attenzione è riservata poi alla produzione dei rifiuti.


L’eco-innovazione permette di re-immettere nei processi di produzione dei “rifiuti” che diventano risorse secondarie, ottimizzando il riciclo. La produzione dei rifiuti viene perciò ridotta considerando l'intero flusso di risorse per la produzione, con un occhio alla riduzione dello scarto finale e alla possibilità di riutilizzarlo al meglio, come con l’eco-design.
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>