DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Dieta, dagli Usa il "digiuno di Daniel". 21 giorni per tornare in forma

dehalfv magazine > News Marketing

L’ultima dieta che sta spopolando negli Usa? La “dieta di Dio” o “digiuno di Daniel”, per 21 giorni: frutta, cereali integrali e verdura, potendo, a scelta, si può digiunare. Come si dice le vie del Signore sono proprio infinite, e a quanto pare arrivano fino a quelle del dimagrimento. Nella dieta si fa riferimento a cibi“light” come frutta e verdura, e si pratica in maniera regolare e ciclica l’astinenza da ogni alimento, in pratica si digiuna.

Un regime alimentare ispirato alla tradizione giudaico-cristiana, ai testi sacri che prevedono digiuni protratti per lunghi periodi. Una dieta, ormai, seguitissima, soprattutto nelle comunità religiose, che si sta rivelando una miniera d’oro, anche perchè sul nome non ci sono diritti d’autore, per ora. Il “digiuno di Daniel” deriva dalla storia raccontata nella Bibbia, quella del nobile giudeo Daniele che, per non contaminarsi, aveva rifiutato le bevande e il cibo offerte dal re di Babilonia, perché “si può santificare il Signore, prendendosi cura anche del proprio corpo”.

All’inizio in tanti si sono avvicinati a questo regime per “continuare la tradizione religiosa del digiuno come offerta al Signore”, ma poi “hanno scoperto che l’astinenza rompeva un modello alimentare consolidato ma poco sano per l’organismo e per l’anima”, hanno raccontato.

Una delle tante versioni della dieta è quella lanciata da Rick Warren, che ha venduto 30 milioni di copie del suo libro “Purpose-Driven Life” .
La dieta è composta al 70% da frutta e verdura e per il 30 da proteine magre e cereali integrali. “Diciamo che è meno rigorosa rispetto alla maggior parte dei digiuni di Daniele, ma più virtuosa rispetto alla tipica dieta americana”ha spiegato Warren.


Il piano alimentare di Warren prevede 40 giorni (simboleggianti la durata del diluvio universale) senza zucchero, caffeina, alcol e tutti gli alimenti trasformati, ma reintroducendo la carne e i latticini.

Sono migliaia i “seguaci” in America, chissà se in Italia avrà appeal.
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
<<  Giugno  2024  >>