DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Tramontato il radiatore, oggi in casa entra il ventilconvettore

dehalfv magazine > News Partner

Il radiatore va in pensione, al suo posto arriva il ventilconvettore: confortevole, sicuro, igienico ed economico. Le case sono ormai occupate sempre più in modo discontinuo: pomeriggio tardi, sera e mattino. Il riscaldamento deve, perciò, essere  immediatamente disponibile alla sera e al mattino, e la notte deve potersi ridurre.

Questa è una delle ragioni che porta sempre più alla dismissione dei caloriferi. I ventilconvettori  producono, inoltre,  un elevato ricircolo d'aria, che si mantiene gradevole e uniforme.

Il riscaldamento con i ventilconvettori è di certo quello che risponde meglio ai moderni stili di vita. Esso mantiene, infatti, un flusso d'aria temperata  alla velocità richiesta. L'aria viene diffusa a temperatura moderata perchè il ventilconvettore è alimentato con acqua a bassa temperatura rispetto a quella dei radiatori: appena 45 o 50 gradi. Questo si traduce in un gradevole livello di umidità dell'aria.

Il ventilconvettore, poi, assicura una maggiore pulizia dell'aria e degli ambienti, grazie a un  filtro che trattiene le polveri, depurando l'aria e prevenendo l'inalazione di queste impurità.
Insomma il ventilconvettore si conferma come un mezzo di riscaldamento molto più igienico rispetto ai radiatori e migliora la salubrità dei locali.

Il riscaldamento è più efficiente perché non ci sono perdite di calore per radiazione verso la parete posteriore all'apparecchio. Ciò vuol dire che si consuma meno e si risparmia.

Tutta un'altra storia rispetto ai radiatori che oltre al fatto di non offrire un tipo di riscaldamento istantaneo e discontinuo, mettono in circolo le polveri del pavimento e dei mobili. Si può dire, infatti, che tanto più attivo è il radiatore, tanto maggiore è la circolazione di polveri (batteri, sostanze allergogene, etc) nell'ambiente.

I radiatori, a causa dell'alta temperatura di funzionamento (in media 70 gradi) producono una eccessiva secchezza dell'aria (che provoca mal di testa, irritazione delle mucose, lacrimazione degli occhi, sensazioni generali di disagio)

Nel mercato si trovano diversi modelli, di altrettante marche, ma i ventilconvettori Omnia Radiant sono dotati di una piastra frontale per il riscaldamento radiante e consentono di raggiungere un maggior comfort nel periodo invernale, sfruttando l'abbinamento tra la piastra radiante e la batteria alettata. In questo modo si ottimizzano i consumi. Per velocizzare la diffusione del calore è possibile avviare le ventole integrate, mentre, a livello impiantistico, possono essere abbinate a un impianto a pompa di calore o a caldaia.

Al contempo i ventilconvettori Ominia permettono di beneficiare di un efficiente sistema di raffrescamento e deumidificazione per il periodo estivo.

In base alle versioni è possibile raggiungere una potenza frigorifera da 2.030 W a 2830 W e una potenza termica da 4.620 W a 5.940 W.

 

Per informazioni: info@dehalfv.com
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>