DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Green email marketing

dehalfv magazine > News Marketing

COME INTEGRARE LA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING

 

 

Un piano di web marketing è come un viaggio

 

 

Per spiegare perché l’impresa che opera nel settore delle rinnovabili deve muoversi online seguendo un piano di web marketing preparato a tavolino occorre fare riferimento ad una metafora; quella del viaggio.

 

Avviare una serie di iniziative di web marketing è come partire per un viaggio.

 

Come in un viaggio, si può partire all’avventura, senza sapere dove vogliamo arrivare e muoversi di tappa in tappa secondo l’ispirazione del momento e con i soldi che abbiamo a disposizione.

 

Allo stesso modo, in tanti pensano che, aprire una Pagina aziendale su Facebook, far partire un’email promozionale, investire nel restyling del sito, senza un filo conduttore e facendosi guidare dai contenuti disponibili in azienda o dall’offerta commerciale allettante che hanno appena ricevuto o strutturato, possa bastare per mettere in atto una strategia di web marketing.


Verso un obiettivo chiaro

 


Oppure si può partire sapendo dove si vuole arrivare, con un obiettivo chiaro, senza necessariamente avere già deciso ogni piccolo dettaglio, ma con una strategia e un piano che tengano insieme in modo armonico tappe, mezzi e azioni.

 

Il web marketing che funziona poggia su queste basi solide.

 

 

Mentre durante un viaggio si può provare il gusto di perdersi o arrivare solo in due delle cinque città che avremmo voluto visitare, il successo di un’azienda non può prevedere questi “fuori programma”.

 

Che cosa significa quindi ragionare in modo integrato?


L’esperienza di questi anni fatta nella costruzione della rete degli Specialisti dell’Energia Verde DehalFV, con tante piccole e medie imprese ha fatto emergere come il passaggio dal “navigare a vista” al “viaggiare organizzati” porti benefici enormi sia in risparmio di tempo e risorse che in maggiori risultati.

 

Cosa fare, dunque:

 

Disegnare obiettivi comuni: tutti gli strumenti digitali – ma anche quelli offline – remano nella stessa direzione

 

Integrare nel tempo: un calendario di lavoro deciso con buon anticipo permette di prendere tutte le coincidenze per farsi trovare puntuali e pronti

 

Integrare messaggi e creatività: parlando la stessa lingua, nei diversi strumenti; l’identità aziendale deve essere coerente

 

Misurare, sempre: solo misurando percorsi e risultati si può dire se gli obiettivi sono stati raggiunti.

 

Da dove cominciare?

 

 

Il punto di partenza è un buon piano di web marketing: analisi, definizione della strategia, piano operativo con le tappe, i tempi, i budget e il “chi fa cosa”.

 

 Nel Corso di Formazione del 24 Aprile 2013 sono stati presentati, agli Specialisti DehalFV molti esempi di azioni integrate in cui diversi strumenti di web devono viaggiare sincronizzati per dare ognuno il meglio, amplificando i risultati e, per lo Specialista dell’Energia Verde, le mete di business raggiunte. 3
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>