DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

FIN-Project - Finestra con lato interno ed esterno in alluminio e corpo centrale in PVC

dehalfv magazine > News Partner

Il nuovissimo sistema FIN-Project di FINSTRAL coniuga l’esperienza produttiva dell’azienda altoatesina con i vantaggi dei due materiali che caratterizzano questo prodotto: l’alluminio, utilizzato per rivestire il lato interno ed esterno degli infissi ed il PVC, che con i suoi profili pluricamera, ne costituisce il corpo centrale.

 

Design pulito e linee leggere: queste le caratteristiche vincenti di FIN-Project sul piano estetico, mentre, su quello prestazionale, gli innovativi dettagli progettuali assicurano ottimi valori prestazionali in termini di isolamento termico, isolamento acustico, tenuta ermetica, facilità di apertura e sicurezza.

 

Vantaggi

1. Eccezionale isolamento termico
Le finestre e porte in alluminio FIN-Project si caratterizzano per le eccellenti proprietà di isolamento termico. I profili in PVC pluricamera dotati di guarnizione mediana, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico ed i tripli vetri consentono di raggiungere valori di trasmittanza termica testati di Uw 0,83 W/m²K.

 

2. Design elegante
I serramenti FIN-Project sono costituiti da un corpo centrale in PVC isolante ad elevata tenuta, su cui vengono agganciati su entrambi i lati i profili di rivestimento in alluminio.

Gli ingombri contenuti sono garanzia di un ampio passaggio di luce e di ottima luminosità. Proposta in un ampio assortimento di finiture e colori, la superficie in alluminio permette di realizzare soluzioni personalizzate in base a gusti ed esigenze individuali.

 

3. Estetica & levata funzionalità nel tempo
Grazie ad una particolare tecnica, il vetro viene incollato al telaio dell’anta lungo tutto il
suo perimetro.

Questa caratteristica costruttiva ha un effetto rinforzante sull’anta, aumentandone la resistenza alla torsione e consentendo al serramento di conservare una perfetta funzionalità nel tempo.

La speciale tecnica d’incollaggio permette di ridurre all’essenziale l’ingombro dimensionale, incidendo favorevolmente sull’isolamento termico e sulle proprietà antieffrazione della finestra.

 

4. Vasta gamma di tipologie
In funzione delle precise esigenze estetiche e della specifica situazione di cantiere, FINSTRAL propone quattro tipologie di anta: Nova-line, con i profilo dell’anta a scomparsa sul lato esterno, Classic-line, con anta semicomplanare, dall’aspetto slanciato, Ferro-line, dall’estetica tipica di una finestra in ferro, e l’anta accoppiata Twin-line, dotata di veneziana integrata fra i vetri.

Tutte e quattro le alternative offrono un design essenziale, determinato dall’assenza di fughe e listelli fermavetro. È prevista inoltre la possibilità di realizzare l’anta in versione complanare sul lato interno oppure di montare il telaio a scomparsa sul lato esterno, indipendentemente dalla tipologia di anta scelta.

 

5. Resistenza al vento e tenuta all’acqua
Le finestre e porte a guarnizione mediana FIN-Project soddisfano i più rigorosi requisiti di sistema e di lavorazione anche in termini di resistenza a condizioni atmosferiche estreme.

I profili saldati negli angoli impediscono infiltrazioni di acqua e umidità, mentre le guarnizioni, coestruse al telaio, garantiscono un’ottima aderenza. Si raggiungono così valori di impermeabilità all’aria e tenuta all’acqua particolarmente elevati.

 

6. Ottimo isolamento acustico
I serramenti in alluminio FIN-Project di FINSTRAL si contraddistinguono, fra il resto, anche per la loro grande tenuta ermetica ed ottima stabilità. Già a partire dall’esecuzione base, offrono valori di isolamento acustico molto buoni, pari a Rw 36 dB.

 

Speciali vetri pesanti ed elastici e la particolare conformazione dell’anta accoppiata assicurano prestazioni fono isolanti ancora maggiori, fino ad arrivare ad un valore Rw di 46 dB.

 

7. Protezione e sicurezza
Di base i prodotti della gamma FIN-Project sono dotati di ferramenta di sicurezza di elevata qualità. I punti di sicurezza posizionati lungo l’intero perimetro, le cerniere con una portata di 130 kg ed i vetri incollati sono accorgimenti che non solo garantiscono a porte e finestre la corretta funzionalità nel tempo, ma ne rendono anche più difficoltoso lo scardinamento.

L’impiego di vetri accoppiati di sicurezza impedisce lo sfondamento della lastra ed incrementa la protezione antinfortunistica in caso di incidente o in situazioni di panico.

 

8. Riparo da sole e calore
Le speciali lastre di vetro riflettente Multivalor Sun o Platin Sun mantengono più freschi gli ambienti che presentano ampie superfici vetrate. Queste tipologie di vetro infatti assorbono gran parte dell’energia solare incidente, ma al contempo offrono buone proprietà di isolamento termico.

Per regolare individualmente l’ingresso di luce e calore solare è particolarmente indicata la finestra con anta accoppiata Twin-line: la sua veneziana integrata tra i vetri, al riparo da umidità e polvere, garantisce una schermatura
solare efficiente e flessibile.

 

9. Abbinamento con parete vetrata, parete controtelaio e veranda in alluminio FIN-Project
Per realizzare estese trasparenze ed ampie soluzioni vetrate, che sappiano garantire un risultato estetico uniforme, FINSTRAL propone all’interno della gamma FINProject, le pareti vetrate abbinate alla porta-finestra alzante scorrevole.

Risultano prticolarmente adatte per realizzare grandi aperture,le pareti controtelaio, contraddistinte da grandi superfici vetrate ed ingombri ridotti di montanti e traverse, e le verande in alluminio. La realizzazione di pareti vetrate e costruzioni in vetro si basa sul medesimo principio costruttivo, secondo cui il corpo centrale del serramento è costituito da profili isolanti in PVC, rivestiti con gusci in alluminio sul lato esterno ed interno.

 

10. Qualità testata e certificata
Il marchio FINSTRAL ed i sigilli di qualità internazionali rilasciati da rinomati istituti di certificazione indipendenti garantiscono la qualità dell’intera produzione, l’accurata selezione ed il controllo qualitativo dei materiali, i processi produttivi concertati, il montaggio a regola d’arte, un’assistenza professionale e garanzie certe.

 

ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA

21/5/2020 | News Rinnovabili

Con il 110% di SUPER BONUS finalmente l'efficienza energetica diventa una realtà alla portata di tutti.

Elettrificazione e rinnovabili al 2050, uno sforzo epocale

11/4/2019 | News Rinnovabili

Tagliare le emissioni di CO2 del 70% a metà secolo è possibile, ma richiede uno sforzo considerevole per rivoluzionare l'attuale mix energetico.

La povertà energetica colpisce una persona su quattro in Europa

08/4/2019 | News Rinnovabili

In Europa 80 milioni di persone vivono in case inadeguate e insalubri. 60 ONG europee chiedono ai leader dell’UE a “porre fine alla povertà energetica adesso”

“L’Europa acceleri sull’energy storage”, l’avvertimento della Corte dei conti Ue

04/4/2019 | News Rinnovabili

La Corte segnala che i progressi fatti finora per aumentare la capacità produttiva di batterie al litio sono insufficienti.

Energia e clima, sulla decarbonizzazione l’Italia sta rallentando

01/4/2019 | News Rinnovabili

Crescono i consumi, trainati dai trasporti, e cala la produzione da eolico e fotovoltaico. L'analisi ENEA sui dati del 2018.

Batterie al litio, riciclare quasi tutto è possibile

28/3/2019 | News Rinnovabili

Due aziende finlandesi, Fortum e Crisolteq, hanno sviluppato un procedimento industriale che permette di recuperare l’80% dei materiali degli accumulatori, compresi i metalli più preziosi come nickel e cobalto.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Giugno  2020  >>