DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Le sedi di Ricoh Italia alimentate al 100% con energia rinnovabile

dehalfv magazine > News Rinnovabili

 

Nell'ambito del proprio impegno volto alla lotta ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia dell'ambiente, Ricoh Italia ha deciso di soddisfare il fabbisogno elettrico della sede principale (nella foto) e delle otto filiali distribuite su tutto il territorio italiano esclusivamente mediante energia pulita. Ricoh Italia è la sede italiana del Gruppo Ricoh, azienda giapponese che nel 2017 è entrata a far parte del programma RE100 che incoraggia ad utilizzare esclusivamente energia rinnovabile. Aderendo al progetto, Ricoh si impegna a soddisfare il 30% del proprio fabbisogno energetico attraverso fonti di energia rinnovabile entro il 2030, arrivando al 100% entro il 2050. Ricoh Italia ha già raggiunto questo obiettivo: la sede principale e le otto filiali distribuite su tutto il territorio italiano sono infatti alimentate al 100% mediante energia pulita.

La sostenibilità ambientale è sempre stata una priorità del Gruppo Ricoh che supporta gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite allineando ad essi tutte le attività e fissando traguardi ben definiti per valutare i progressi. "Affordable and Clean Energy" e "Climate Action" sono due degli obiettivi delle Nazioni Unite strettamente connessi all'iniziativa di Ricoh Italia. 

 

«La crescita aziendale e l'adozione di pratiche sostenibili in materia ambientale e sociale sono per noi aspetti inscindibili», commenta Davide Orani, ceo di Ricoh Italia. «L'approvvigionamento di energie pulita in tutte le filiali di Ricoh Italia è un traguardo importante che attesta la nostra volontà di realizzare un modello di business volto a ridurre al minimo l'impatto delle nostre attività lungo tutta la value chain. Nell'ambito delle politiche ambientali, la gestione delle sedi rappresenta ovviamente un aspetto prioritario. Oltre a utilizzare energia pulita, realizziamo iniziative e progetti per ridurre il più possibile il consumo di plastica usa e getta ad esempio utilizzando materiali ecosostenibili e facilmente riciclabili. Grazie al proprio impegno costante nel tempo, Ricoh ha ottenuto premi e certificazioni ambientali sia a livello globale che locale»

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>