DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

LA SVEZIA PRODUCE ENERGIA PULITA ED ELIMINA I RIFIUTI!

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Nel mondo siamo abituati a smaltire la spazzatura nelle classiche discariche per poi dividere la parte che viene riciclata, da quella incenerita, mentre in Svezia, la situazione è significativamente diversa.

Infatti, negli ultimi anni ha investito risorse per la creazione di tecnologie necessarie ad utilizzare la spazzatura come materiale per la produzione di energia elettrica.


Questo ha permesso di eliminare completamente il problema dei rifiuti, tanto che già nel 2016 aveva importato oltre 2,3 tonnellate di spazzatura da altri paesi europei.

La Svezia, sempre molto attenta e avanti sulle tematiche dell’ecosostenibilità, ha dato prova ancora una volta che le sue politiche Green funzionano. Infatti, solo per il 2020 stimano di guadagnare oltre 100 milioni di euro ed eliminare oltre 479 mila tonnellate di CO2. Un risultato molto importante, che gli ha permesso di far si che oltre il 50 per cento della produzione di energia elettrica del Paese derivi da fonti rinnovabili.


Questo è sicuramente un modello di economia che ci proietta verso l’inevitabile cambiamento delle nostre abitudini di consumo e di smaltimento.

La produzione di energia elettrica si sposta sempre di più verso le fonti rinnovabili e i consumatori si stanno spostando sempre di più verso un consumo più responsabile e rinnovabile, abbattendo le emissioni di CO2.


Oggi ci sono svariati modi per incentivare la produzione di energia rinnovabile. Anche l’utente più piccolo può aiutare a rendere il nostro pianeta più ecosostenibile.

Basti pensare all’opportunità dei super incentivi per l’efficientamento energetico della propria abitazione, oppure alla semplice scelta del proprio fornitore di energia elettrica che ti permette di acquistare solo energia proveniente da fonti rinnovabili.

Il mondo sta cambiando, ma noi con le nostre scelte siamo il vero cambiamento.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

LE BATTERIE RICICLATE DEGLI AUTOVEICOLI ELETTRICI RINASCONO NEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

25/5/2020 | News Rinnovabili

I progetti di riutilizzo delle vecchie batterie porteranno benefici economici sia ai produttori auto che ai parchi solari su scala utility

LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19

25/5/2020 | News Rinnovabili

Nonostante il Covid-19 le energie rinnovabili continuano ad affermarsi

ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA

21/5/2020 | News Rinnovabili

Con il 110% di SUPER BONUS finalmente l'efficienza energetica diventa una realtà alla portata di tutti.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
<<  Settembre  2020  >>