DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

LA SVEZIA PRODUCE ENERGIA PULITA ED ELIMINA I RIFIUTI!

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Nel mondo siamo abituati a smaltire la spazzatura nelle classiche discariche per poi dividere la parte che viene riciclata, da quella incenerita, mentre in Svezia, la situazione è significativamente diversa.

Infatti, negli ultimi anni ha investito risorse per la creazione di tecnologie necessarie ad utilizzare la spazzatura come materiale per la produzione di energia elettrica.


Questo ha permesso di eliminare completamente il problema dei rifiuti, tanto che già nel 2016 aveva importato oltre 2,3 tonnellate di spazzatura da altri paesi europei.

La Svezia, sempre molto attenta e avanti sulle tematiche dell’ecosostenibilità, ha dato prova ancora una volta che le sue politiche Green funzionano. Infatti, solo per il 2020 stimano di guadagnare oltre 100 milioni di euro ed eliminare oltre 479 mila tonnellate di CO2. Un risultato molto importante, che gli ha permesso di far si che oltre il 50 per cento della produzione di energia elettrica del Paese derivi da fonti rinnovabili.


Questo è sicuramente un modello di economia che ci proietta verso l’inevitabile cambiamento delle nostre abitudini di consumo e di smaltimento.

La produzione di energia elettrica si sposta sempre di più verso le fonti rinnovabili e i consumatori si stanno spostando sempre di più verso un consumo più responsabile e rinnovabile, abbattendo le emissioni di CO2.


Oggi ci sono svariati modi per incentivare la produzione di energia rinnovabile. Anche l’utente più piccolo può aiutare a rendere il nostro pianeta più ecosostenibile.

Basti pensare all’opportunità dei super incentivi per l’efficientamento energetico della propria abitazione, oppure alla semplice scelta del proprio fornitore di energia elettrica che ti permette di acquistare solo energia proveniente da fonti rinnovabili.

Il mondo sta cambiando, ma noi con le nostre scelte siamo il vero cambiamento.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>