DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

APPLE MAPS A DISPOSIZIONE DEGLI E-DRIVER!

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Novità anche per gli e-driver durante il WWDC di Apple: nel prossimo aggiornamento di Apple Maps per iOS 14 verrà tenuto conto delle stazioni di ricarica quando viene calcolato un percorso. In questo modo è possibile navigare verso una destinazione e sapere subito dove caricare e per quanto tempo, semplificando i viaggi con un’auto elettrica.


L’aggiornamento semplificherà una situazione che è parecchio intricata in tutto il mondo, a causa delle diverse aziende che offrono servizi di ricarica che al momento non “parlano” tra loro. Esistono diversi servizi web o app che dovrebbero risolvere il problema e, anche se tutte le auto elettriche hanno a bordo un navigatore che indica la stazione di ricarica più vicina, con Apple Maps è possibile calcolare il percorso non dovendo stare a bordo dell’automobile.


L’aggiornamento di Apple Maps si avvicina a quanto già hanno a disposizione gli utenti Tesla. L’app saprà quale auto si sta guidando e saprà quali tipi di caricabatterie è possibile utilizzare, indirizzando verso la stazione di ricarica più adatta. Su Apple CarPlay ci sarà anche la categoria “Ricarica EV” per tutte le app correlate alla ricarica elettrica. L’idea è di rendere tutto più semplice, avendo a disposizione i dati dell’autonomia massima e la capacità delle batterie installate a bordo. In questo modo sarà possibile calcolare la necessità o meno di una ricarica durante il percorso, dove e quando farla.

Un po’ come accade già ora con Waze, Apple aggiungerà anche le ZTL in tutto il mondo in modo che gli automobilisti possano essere guidati correttamente attraverso o all’esterno di queste aree, a seconda del veicolo e delle preferenze. Ad esempio, in Cina alcune città consentono l’ingresso dell’auto solo in determinati giorni, in base al numero di targa.

Al momento Apple sta lavorando con Bmw e Ford per integrare il routing delle auto elettriche nelle mappe, con specificità per i modelli dei due costruttori, ma prevede di aggiungere funzioni di compatibilità con molti più produttori nel corso dei prossimi mesi.

È lecito aspettarsi, dunque, un’importante svolta per il mondo degli e-driver e della mobilità elettrica.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

LE BATTERIE RICICLATE DEGLI AUTOVEICOLI ELETTRICI RINASCONO NEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

25/5/2020 | News Rinnovabili

I progetti di riutilizzo delle vecchie batterie porteranno benefici economici sia ai produttori auto che ai parchi solari su scala utility

LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19

25/5/2020 | News Rinnovabili

Nonostante il Covid-19 le energie rinnovabili continuano ad affermarsi

ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA

21/5/2020 | News Rinnovabili

Con il 110% di SUPER BONUS finalmente l'efficienza energetica diventa una realtà alla portata di tutti.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
<<  Luglio  2020  >>