

LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Le fonti di energia rinnovabile hanno finora dimostrato una resistenza impressionante nonostante le interruzioni e i cambiamenti causati dalla pandemia del coronavirus.
La domanda di energia è aumentata e secondo l’UE, la ripresa del ‘green’ è la base verso la decarbonizzazione dell’economia.
La crisi Covid-19 ha paralizzato le attività, ma nel caso delle rinnovabili la flessione è stata impercettibile.
Riguardo questo leggero calo è da sottolineare che rappresenta un rallentamento nelle sole realizzazioni, non alla propensione delle popolazioni ad un mondo più green.
L’Agenzia Internazionale IRENA dichiara infatti che, superata la fase emergenziale, si dovrà investire con decisione sulle fonti rinnovabili.
Il nuovo Superbonus pubblicato nel Decreto Rilancio, il bonus Mobilità e tutti gli incentivi in arrivo dal fondo Europeo convergono verso una nuova idea di sostenibilità, generata anche da una domanda di energia ‘green’ sempre più consistente.
Anche le Major europee (BP, SHELL, TOTAL, ENI, EQUINOR) stanno stanziando sempre più fondi per l’energia pulita e stanno effettuando maggiori tagli sugli investimenti delle attività dedicate al petrolio e al gas, puntando con decisione alla produzione di energie rinnovabili.
La transizione energetica è parte integrante della ripresa post Covid-19 e i governi dovranno raggiungere molteplici obiettivi economici e sociali alla ricerca di un futuro resiliente, rinnovabile e sostenibile.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili
LE BATTERIE RICICLATE DEGLI AUTOVEICOLI ELETTRICI RINASCONO NEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

25/5/2020 | News Rinnovabili
LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19

25/5/2020 | News Rinnovabili
Nonostante il Covid-19 le energie rinnovabili continuano ad affermarsi
ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA
