DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

LE RINNOVABILI RESISTONO AL COVID-19

dehalfv magazine > News Rinnovabili

 

 

Le fonti di energia rinnovabile hanno finora dimostrato una resistenza impressionante nonostante le interruzioni e i cambiamenti causati dalla pandemia del coronavirus.

La domanda di energia è aumentata e secondo l’UE, la ripresa del ‘green’ è la base verso la decarbonizzazione dell’economia.

La crisi Covid-19 ha paralizzato le attività, ma nel caso delle rinnovabili la flessione è stata impercettibile.

 

Riguardo questo leggero calo è da sottolineare che rappresenta un rallentamento nelle sole realizzazioni, non alla propensione delle popolazioni ad un mondo più green.

L’Agenzia Internazionale IRENA dichiara infatti che, superata la fase emergenziale, si dovrà investire con decisione sulle fonti rinnovabili.

Il nuovo Superbonus pubblicato nel Decreto Rilancio, il bonus Mobilità e tutti gli incentivi in arrivo dal fondo Europeo convergono verso una nuova idea di sostenibilità, generata anche da una domanda di energia ‘green’ sempre più consistente.

 

Anche le Major europee (BP, SHELL, TOTAL, ENI, EQUINOR) stanno stanziando sempre più fondi per l’energia pulita e stanno effettuando maggiori tagli sugli investimenti delle attività dedicate al petrolio e al gas, puntando con decisione alla produzione di energie rinnovabili.

 

La transizione energetica è parte integrante della ripresa post Covid-19 e i governi dovranno raggiungere molteplici obiettivi economici e sociali alla ricerca di un futuro resiliente, rinnovabile e sostenibile.


DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>