DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Pompa di calore per impianti solari

dehalfv magazine > News Partner

AIR COMBO PRO S è la nuova pompa di calore ottimizzata per l'integrazione con impianti solari.

Preassemblato e pronto all'uso, combina una pompa di calore aria-acqua ed un accumulo per produrre acqua calda sanitaria in modo efficiente.

Sfruttando la tecnologia della pompa di calore, Air Combo PRO S consente un risparmio nei consumi fino al 70% rispetto ai tradizionali scaldabagni elettrici. In più, in abbinamento con fonti di energia rinnovabile, potrai produrre acqua calda a costo 0!

 

Contatto autoconsumo fotovoltaico = acqua calda gratis

Il sistema intelligente di regolazione di Air Combo PRO S consente di sfruttare al meglio un impianto fotovoltaico.

Tramite relé dedicato (contatto autoconsumo) Air Combo PRO S è in grado di dialogare con l'impianto fotovoltaico e di utilizzare parte dell'energia elettrica prodotta per auto-alimentarsi e riscaldare l'acqua nell'accumulo.

L'acqua calda così accumulata nel serbatoio sarà disponibile tutto il giorno, anche nelle ore serali/notturne, senza necessità di ulteriore assorbimento di energia elettrica dalla rete.

L'abbinamento di Air Combo S con un impianto fotovoltaico garantisce così acqua calda SEMPRE e GRATIS!


La pompa di calore per il fotovoltaico


L'unione pompa di calore Air Combo PRO S + impianto fotovoltaico consente di ottenere un elevato risparmio energetico e di abbattere i costi della bolletta dell'energia elettrica.

La pompa di calore Air Combo PRO S è ideale per essere abbinata a piccoli impianti solari fotovoltaici grazie al basso assorbimento elettrico del compressore (ca 600 watt). E' sufficiente un piccolo contatore elettrico per l'impianto fotovoltaico.

L'impianto fotovoltaico fornisce il supporto di energia necessario per alimentare la pompa di calore, consentendo di produrre così acqua calda gratis sempre quando splende il sole!

ARRIVANO I SISTEMI FOTOVOLTAICI CON CREDITO D'IMPOSTA

21/5/2020 | News Rinnovabili

Con il 110% di SUPER BONUS finalmente l'efficienza energetica diventa una realtà alla portata di tutti.

Elettrificazione e rinnovabili al 2050, uno sforzo epocale

11/4/2019 | News Rinnovabili

Tagliare le emissioni di CO2 del 70% a metà secolo è possibile, ma richiede uno sforzo considerevole per rivoluzionare l'attuale mix energetico.

La povertà energetica colpisce una persona su quattro in Europa

08/4/2019 | News Rinnovabili

In Europa 80 milioni di persone vivono in case inadeguate e insalubri. 60 ONG europee chiedono ai leader dell’UE a “porre fine alla povertà energetica adesso”

“L’Europa acceleri sull’energy storage”, l’avvertimento della Corte dei conti Ue

04/4/2019 | News Rinnovabili

La Corte segnala che i progressi fatti finora per aumentare la capacità produttiva di batterie al litio sono insufficienti.

Energia e clima, sulla decarbonizzazione l’Italia sta rallentando

01/4/2019 | News Rinnovabili

Crescono i consumi, trainati dai trasporti, e cala la produzione da eolico e fotovoltaico. L'analisi ENEA sui dati del 2018.

Batterie al litio, riciclare quasi tutto è possibile

28/3/2019 | News Rinnovabili

Due aziende finlandesi, Fortum e Crisolteq, hanno sviluppato un procedimento industriale che permette di recuperare l’80% dei materiali degli accumulatori, compresi i metalli più preziosi come nickel e cobalto.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Maggio  2020  >>