DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Bando UE da 8 milioni di euro per le start-up con progetti in tecnologie green

dehalfv magazine > News Rinnovabili

C'è tempo fino al 15 settembre per partecipare al secondo bando INCENSe che si concluderà con la scelta di 28 startup a cui sarà assegnato un contributo che potrà arrivare a 150.000 euro.

 

Piccole e medie aziende e imprenditori del web con progetti nell’ambito delle cleantech basati sulle tecnologie FIWARE possono presentare la domanda sul sito www.incense-accelerator.com.

 

Le proposte dovranno riguardare l’efficienza energetica e la domotica, le energie rinnovabili, le smart grid, l’accumulo di energia, le soluzioni avanzate per la diagnosi e l’automazione, la mobilità elettrica, la sicurezza informatica e la digitalizzazione attraverso l’ICT.

 

Il programma INCENSe conta su 8 milioni di euro di investimento totale per l’accelerazione e i servizi a supporto delle startup attive nel campo delle tecnologie verdi. 

Le 14 startup selezionate col precedente bando lanciato a ottobre hanno iniziato il programma di accelerazione e a sviluppare i propri progetti col contributo dei partner che aderiscono a INCENSe. Lo scorso 8 giugno si è svolto a Roma il primo incontro seguito da tre giorni di intenso lavoro con l’obiettivo di migliorare le competenze dei partecipanti.

 

INCENSe sta creando un network di startup, idee e proposte e in occasione degli incontri le giovani aziende hanno inoltre la possibilità di discutere e analizzare nuovi progetti che potrebbero essere portati avanti congiuntamente.

 

Cofinanziato dalla Commissione europea, INCENSe è l’unico acceleratore per l’energia e le tecnologie verdi nell’ambito del programma FIWARE che, con un budget di 80 milioni di euro, ha come obiettivo di sostenere le startup europee in grado di sviluppare prodotti e servizi attraverso le tecnologie internet-based della piattaforma FIWARE. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fiare.org.

 

Come detto, i progetti per partecipare al programma di accelerazione INCENSe vanno inviati online entro il 15 settembre.

 

 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
<<  Luglio  2024  >>