DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Esaurite risorse del Bando efficienza energetica del MiSE: 1300 domande in una settimana

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Un comunicato del Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che entro venerdì 3 luglio sono state 1305 le domande da parte di imprese per nuovo Bando Efficienza energetica. Lo sportello era stato aperto il 30 giugno scorso per la presentazione delle richieste delle agevolazioni destinate al finanziamento di programmi d'investimento per ridurre e razionalizzare l'uso dell'energia impiegata nei cicli di lavorazione ha fatto registrare grande interesse da parte delle imprese.

 

Il bando era riservato alle imprese di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia che volevano realizzare investimenti in contributo in conto impianti o con finanziamenti agevolati.

 

La dotazione finanziaria di 120 milioni di euro risulterebbe così completamente assorbita dalle imprese che hanno inviato la domanda attraverso la piattaforma informatica attiva dal 22 giugno per la registrazione e avvio della compilazione.

 

Ieri, 6 luglio, è stata disposta la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione. La gestione informatizzata della misura caratterizzerà tutte le fasi procedurali, dall'esame delle domande all'emanazione dei decreti di concessione delle agevolazioni e all'erogazione delle stesse.

 

Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello, nel rispetto dell'ordine cronologico di presentazione.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>