DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

TRIO : l’inverter di stringa più potente della gamma trifase

dehalfv magazine > News Partner

Si amplia la gamma di potenza della propria famiglia di inverter di stringa con il nuovo TRIO 50.0 kW, che offre massima flessibilità nella progettazione di impianti di grande taglia grazie alla concezione modulare e alla versatilità di installazione.


Disponibile fino a oggi con una potenza massima di 33 kW, la famiglia di inverter trifase senza trasformatore arriva ora fino alla soglia dei 50 kW, rispondendo alla domanda del mercato commerciale e industriale che chiede installazioni decentralizzate con costi di manutenzione più bassi.

La facilità di installazione, messa in opera e manutenzione sta spingendo il mercato verso l’utilizzo degli inverter di stringa anche per impianti fotovoltaici di grandi dimensioni,” afferma Giacomo Bambi, Product Manager di ABB, Product Group Solar. “Il nuovo inverter TRIO 50.0 è stato progettato per espandere la famiglia TRIO con l’obiettivo di massimizzare il ritorno sull’investimento in grossi impianti, sfruttando i vantaggi derivanti da una configurazione decentralizzata. Flessibilità di configurazione e progettazione dell’impianto, semplicità di installazione e messa in opera, così come ridotti requisiti di manutenzione, sono i benefici perseguiti e concretizzati con questo progetto.”

Con TRIO 50.0 l’installazione e la messa in opera sono notevolmente semplificate rispetto alle soluzioni centralizzate, in virtù del peso ridotto degli inverter di stringa e della possibilità di installazione a parete senza opere di muratura o basamenti tipicamente richiesti dagli inverter centralizzati, più pesanti e ingombranti.

Grazie al sistema di ventilazione forzata con un sistema di ventole che può essere sostituito facilmente senza aprire l’inverter, TRIO 50.0 offre inoltre il vantaggio di poter essere posizionato sia in verticale (modalità di installazione abituale per gli inverter di stringa), sia in orizzontale, utilizzando un apposito supporto per mantenere l’inverter distanziato dalla superficie di appoggio. L’installazione in orizzontale riduce l’ingombro in altezza, consentendo di collocare l’inverter direttamente sotto la struttura di pannelli fotovoltaici.

Il nuovo inverter di stringa trifase di ABB si contraddistingue per la concezione modulare con tre componenti principali: una sezione centrale con l’inverter vero e proprio e due moduli laterali con i compartimenti per la connessione in corrente continua a monte (verso l’impianto fotovoltaico) e in corrente alternata a valle (verso la rete).

 

La configurazione del sistema risulta così più flessibile grazie alla possibilità di cambiare i componenti CC e CA per adattarsi a diverse esigenze, anche con interventi di retrofit. Montaggio e smontaggio sono agevolati dalla ripartizione del peso complessivo su tre unità separate e la manutenzione comporta procedure più semplici e costi inferiori, potendo lasciare gli elementi di connessione cablati in impianto e separando solo il modulo inverter.

 

Per maggiori informazioni : info@dehalfv.com

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>