DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Solare termico : Elevati rendimenti e maggiori risparmi energetici per un inverno confortevole!

dehalfv magazine > News Partner

Con i sistemi solari avrete acqua calda sanitaria e integrazione al riscaldamento ambiente in modo completamente gratuito e con ottime prestazioni anche nei mesi invernali.
Alta efficienza - risparmio energetico è necessario oggi che un prodotto abbia tutte le certificazioni per usufruire delle agevolazioni fiscali in vigore in Italia.


Inoltre con la direttiva ErP (2009/125/EC) la Commissione Europea ha definito l’obbligo di utilizzo di circolatori ad alta efficienza, introducendo lindice EEI (Energy Efficiency Index) come parametro di misurazione del grado di efficienza, tutti i prodotti della gamma solare termico sono certificati ErP Ready 2015.

Confronto tra circolatori di un sistema solare

TRADIZIONALE :
Consumo medio 175 kWh / anno
Costo 49 € / anno

ELETTRONICO con ErP Ready
Consumo medio 23 kWh / anno
Costo 6,5 € / anno

Gli impianti solari a circolazione forzata catturano l’energia solare attraverso dei collettori solari ad assorbimento e ad alta efficienza, sia di tipo piano che sottovuoto.

Tramite questi sistemi l’energia del sole viene poi trasformata in energia termica, utilizzabile per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS).


A differenza degli impianti a circolazione naturale, in quelli a circolazione forzata vengono utilizzate delle speciali pompe elettriche per fare circolare il fluido. La stazione solare permette il trasferimento di energia dal collettore al bollitore d'acqua, mentre la centralina elettronica di controllo gestisce l’intero sistema. Su richiesta possono essere forniti ibollitori per l’integrazione con pompe di calore.
I Sistemi in kit a circolazione forzata per la produzione di acqua calda sanitaria, sono realizzati per raggiungere i più alti livelli qualitativi del mercato assicurando semplitità d’uso, d’istallazione ed economicità.


Organi di controllo e componenti elettronici di regolazione integrati nella plancia frontale. Il sistema cattura l'energia messa a disposizione dal sole mediante collettori solari ad assorbimento, ad alta efficienza di tipo piano di ultima generazione e sottovuoto. Il trasferimento di energia dal collettore al bollitore d'acqua sanitaria avviene attraverso la stazione solare, premontata a bordo nella parte frontale, contenente tutti gli organi di controllo e di sicurezza necessari al corretto funzionamento del sistema.


Il sistema è gestito dalla centralina elettronica di controllo, munita di elegante display grafico illuminato che permette sempre all’utilizzatore di interagire con il proprio impianto in maniera semplice e diretta, che comanda una pompa solare in classe A. L'energia catturata viene ceduta all’acqua contenuta nel bollitore idoneo all’uso sanitario perché vetrificato a doppia mano a 850 C° completo di anodo al magnesio, flangia di ispezione e attacco per eventuale resistenza elettrica.

Il secondo scambiatore posto nella parte superiore del boiler permette l’integrazione con caldaia o termocamino.




Vantaggi del prodotto
• Tecnologia affidabile
• Componenti già cablati
• Centralina a configurazione automatica
• Regolazione portata automatica
• Ideale per qualsiasi abitazione
• Assenza sfiati sul tetto
• Velocità di installazione


Benefici per l'utilizzatore
• Elevato risparmio nella produzione di energia termica per produrre ACS
• Produzione di energia termica pulita
• Riduzione utilizzo generatore tradizionale

 

Per maggiori informazioni sulla Gamma Solare Termico DehalFV : info@dehalfv.com

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>