DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Solare termico : Elevati rendimenti e maggiori risparmi energetici per un inverno confortevole!

dehalfv magazine > News Partner

Con i sistemi solari avrete acqua calda sanitaria e integrazione al riscaldamento ambiente in modo completamente gratuito e con ottime prestazioni anche nei mesi invernali.
Alta efficienza - risparmio energetico è necessario oggi che un prodotto abbia tutte le certificazioni per usufruire delle agevolazioni fiscali in vigore in Italia.


Inoltre con la direttiva ErP (2009/125/EC) la Commissione Europea ha definito l’obbligo di utilizzo di circolatori ad alta efficienza, introducendo lindice EEI (Energy Efficiency Index) come parametro di misurazione del grado di efficienza, tutti i prodotti della gamma solare termico sono certificati ErP Ready 2015.

Confronto tra circolatori di un sistema solare

TRADIZIONALE :
Consumo medio 175 kWh / anno
Costo 49 € / anno

ELETTRONICO con ErP Ready
Consumo medio 23 kWh / anno
Costo 6,5 € / anno

Gli impianti solari a circolazione forzata catturano l’energia solare attraverso dei collettori solari ad assorbimento e ad alta efficienza, sia di tipo piano che sottovuoto.

Tramite questi sistemi l’energia del sole viene poi trasformata in energia termica, utilizzabile per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS).


A differenza degli impianti a circolazione naturale, in quelli a circolazione forzata vengono utilizzate delle speciali pompe elettriche per fare circolare il fluido. La stazione solare permette il trasferimento di energia dal collettore al bollitore d'acqua, mentre la centralina elettronica di controllo gestisce l’intero sistema. Su richiesta possono essere forniti ibollitori per l’integrazione con pompe di calore.
I Sistemi in kit a circolazione forzata per la produzione di acqua calda sanitaria, sono realizzati per raggiungere i più alti livelli qualitativi del mercato assicurando semplitità d’uso, d’istallazione ed economicità.


Organi di controllo e componenti elettronici di regolazione integrati nella plancia frontale. Il sistema cattura l'energia messa a disposizione dal sole mediante collettori solari ad assorbimento, ad alta efficienza di tipo piano di ultima generazione e sottovuoto. Il trasferimento di energia dal collettore al bollitore d'acqua sanitaria avviene attraverso la stazione solare, premontata a bordo nella parte frontale, contenente tutti gli organi di controllo e di sicurezza necessari al corretto funzionamento del sistema.


Il sistema è gestito dalla centralina elettronica di controllo, munita di elegante display grafico illuminato che permette sempre all’utilizzatore di interagire con il proprio impianto in maniera semplice e diretta, che comanda una pompa solare in classe A. L'energia catturata viene ceduta all’acqua contenuta nel bollitore idoneo all’uso sanitario perché vetrificato a doppia mano a 850 C° completo di anodo al magnesio, flangia di ispezione e attacco per eventuale resistenza elettrica.

Il secondo scambiatore posto nella parte superiore del boiler permette l’integrazione con caldaia o termocamino.




Vantaggi del prodotto
• Tecnologia affidabile
• Componenti già cablati
• Centralina a configurazione automatica
• Regolazione portata automatica
• Ideale per qualsiasi abitazione
• Assenza sfiati sul tetto
• Velocità di installazione


Benefici per l'utilizzatore
• Elevato risparmio nella produzione di energia termica per produrre ACS
• Produzione di energia termica pulita
• Riduzione utilizzo generatore tradizionale

 

Per maggiori informazioni sulla Gamma Solare Termico DehalFV : info@dehalfv.com

Elettrificazione e rinnovabili al 2050, uno sforzo epocale

11/4/2019 | News Rinnovabili

Tagliare le emissioni di CO2 del 70% a metà secolo è possibile, ma richiede uno sforzo considerevole per rivoluzionare l'attuale mix energetico.

La povertà energetica colpisce una persona su quattro in Europa

08/4/2019 | News Rinnovabili

In Europa 80 milioni di persone vivono in case inadeguate e insalubri. 60 ONG europee chiedono ai leader dell’UE a “porre fine alla povertà energetica adesso”

“L’Europa acceleri sull’energy storage”, l’avvertimento della Corte dei conti Ue

04/4/2019 | News Rinnovabili

La Corte segnala che i progressi fatti finora per aumentare la capacità produttiva di batterie al litio sono insufficienti.

Energia e clima, sulla decarbonizzazione l’Italia sta rallentando

01/4/2019 | News Rinnovabili

Crescono i consumi, trainati dai trasporti, e cala la produzione da eolico e fotovoltaico. L'analisi ENEA sui dati del 2018.

Batterie al litio, riciclare quasi tutto è possibile

28/3/2019 | News Rinnovabili

Due aziende finlandesi, Fortum e Crisolteq, hanno sviluppato un procedimento industriale che permette di recuperare l’80% dei materiali degli accumulatori, compresi i metalli più preziosi come nickel e cobalto.

Fotovoltaico tandem silicio-perovskite, si avvicina la produzione industriale

25/3/2019 | News Rinnovabili

Accordo strategico tra Meyer Burger e Oxford PV: prima linea pilota da 200 MW entro la fine del 2020 puntando al 27% di efficienza.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
<<  Febbraio  2020  >>