DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

FORMAZIONE: Continua l’appuntamento con la prima parte del Decalogo

dehalfv magazine > News Marketing

Continua l’appuntamento con la prima parte del Decalogo dello Specialista DehalFV, che affronta il tema del diventare Specialista in senso ampio, inteso come persona e imprenditore che ha la guida della propria vita e della propria attività;

 

Nei precedenti articoli, delle ultime due settimane, ci siamo soffermati sul fatto che crescendo nelle 3 abilità fondamentali:

 

- 1 Gestire se stessi per aumentare la “ visibilità”:
- 2 Gestire le relazioni con gli altri per raggiungere la “notorietà”:
- 3 Insegnare agli altri come utilizzare l’energia verde per raggiungere ”l’affermazione”

 

possiamo diventare più grandi dei problemi stessi!

 

Vediamo quando un problema rimane tale perché non sappiamo gestirlo e padroneggiarlo:

1) Noi possiamo essere stressati o frustrati solo finché, da Specialisti DehalFV non abbiamo o non usiamo, gli strumenti per sentirci rilassati e padroni della nostra attività.

2) Una collaboratore è demotivato solo finché noi non abbiamo la capacità, da Specialisti DehalFV, di motivarlo.

3) Un gruppo di persone a cui vogliamo far apprendere la nostra mission (collaboratori, dipendenti, segretarie, soci, venditori ), è svogliato, resistente o polemico solo fino a quando noi non acquisiamo le abilità e le strategie, da Specialisti DehalFV, di coinvolgerle,entusiasmarle e portarle verso gli obiettivi della nostra azienda; risparmiare energia utilizzando fonti rinnovabili per migliorare l’efficienza energetica.

 

Ecco perchè:

 

1) I problemi, secondo il giusto approccio mentale che deve acquisire lo Specialista DehalFV, sono solo momenti in cui bisogna fermarsi a cercare soluzioni, istantaneamente.

La veloce competizione del mercato e della concorrenza, a volte in possesso di ingenti risorse economiche, non ci lascia tempo per piangersi addosso o di
considerarli “problemi”.

Questo approccio professionale e mentale avrebbe un enorme impatto nel miglioramento della qualità dell’attività di tutta la rete degli Specialisti dell’Energia Verde DehalFV. Senza prezzo.

Il nostro stesso ruolo avrebbe un impatto positivo nel nostro territorio facendolo diventare un posto migliore in cui vivere.

Siamo convinti che, nel caso in cui, anche un solo Specialista che si vedesse “incapace” di fare fronte a quello che l’attività gli pone davanti, decidesse di smetterla di lamentarsi, di passare dalla parte opposta e di iniziare velocemente a costruire la propria leadership professionale, utilizzando il metodo dello Specialista dell’Energia Verde, quel solo specialista diventerebbe la migliore energia per lo sviluppo di tutta la rete DehalFV.

 

2) Le relazioni sono difficili, con i clienti, i collaboratori o i soci, solo fino a quando – da Specialista DehalFV – non acquisiamo la capacità di ascoltare gli altri (ma realmente), di fare le domande giuste e di porci in relazione empatica con loro.

 

3) La vita non è entusiasmante per molti colleghi che fanno impresa, fino a quando – da Specialisti DehalFV– non trovano gli strumenti per esprimere la propria passione da poter trasmettere agli altri nel modo giusto.

 

Vale la pena, rispondersi onestamente a queste 3 domande:

 

1 )Come si può essere credibili agli occhi dei clienti e dei collaboratori se non si ha la capacità – da Specialista DehalFV – di gestire se stessi ogni volta che la nostra l’attività ci pone di fronte a qualche situazione di concorrenza aggressiva?

E – soprattutto – come possiamo meritarci la nostra stessa stima, se non siamo in grado di reagire ad un’offerta più bassa se non abbassando a nostra volta il prezzo?

 

2) Come possiamo meritarci la fiducia altrui se ignoriamo l’applicazione – da Specialisti DehalFV – delle basi della comunicazione efficace, della motivazione e dell’ascolto?

 

3) Che tipo di risultati si possono ottenere se non si hanno neanche le più elementari strategie e tecniche – da Specialista DehalFV – per insegnare e spiegare agli altri come risparmiare energia utilizzando le fonti rinnovabili per migliorare l’efficienza energetica,per migliorare il loro immobile e l’ambiente circostante, anche (e specialmente) in un incontro di 5 minuti?

 

Nella “piramide” delle 3 abilità, che lo Specialista DehalFV deve avere, c’è un ordine preciso.

 

Se non abbiamo prima una buona gestione di noi stessi ed una buona relazione con noi stessi , la relazione con collaboratori e clienti sarà falsata e alla lunga se ne accorgeranno anche se non ne capiranno il motivo.

 

Se non abbiamo fiducia verso noi stessi, copriremo le nostre mancanze con bugie, omissioni e altro.

 

Oppure useremo l’aggressività come mezzo di difesa.

 

Comunque le relazioni con il pubblico saranno inficiate senza che neanche noi ne capiremo a fondo le motivazioni.

 

Le motivazioni che ci pongono in questa situazione nascono da una mancanza, non tanto nella relazione con clienti o collaboratori,quanto con noi stessi.

 

Non riuscire a gestire le relazioni con i dipendenti, collaboratori,clienti , renderà difficile qualsiasi approccio per trasmettere la mission dello Specialista dell’Energia Verde.

 

Presunzione e complessi di superiorità o di inferiorità di qualsiasi Specialista DehalFV, in un contesto di comunicazione commerciale verso la potenziale clientela del proprio territorio, rendono il compito davvero arduo.
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
<<  Gennaio  2025  >>