DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Settimana Mobilità Sostenibile, DehalFV con lo Specialista Electromanagement ad Andria su due ruote

dehalfv magazine > News Marketing

DehalFV partecipa alla Settimana Europea della Mobilià Sostenibile (dal 16-22 settembre), ad Andria, con lo Specialista di zona Electromanagement Srl. Uno stand incornicerà la manifestazione, dove per tutta la settimana saranno fornite informazioni sul mondo della mobilità sostenibile, con test drive su bici a pedalata assistita e scooter elettrici.

 

La Settimana europea  intende incoraggiare le autorità locali europee a introdurre e promuovere mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani (multimodalità), come la mobilità in bicicletta e pedonale, nonché l'uso di mezzi di trasporto pubblico locale. Sono modalità di spostamento sostenibile che, soprattutto per chi vive in città, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l'inquinamento acustico e la congestione, possono giocare un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti.

 

Il tema specifico scelto dalla Comunità Europea per il 2014 ("Our streets, our choice - Le nostre strade, la nostra scelta") pone l'attenzione su quello che possono fare i cittadini per migliorare la qualità dell'aria attraverso le proprie scelte di mobilità e sull'incidenza del traffico motorizzato sull'inquinamento atmosferico nelle aree urbane.

 

E anche quest’anno il Comune di Andria ha aderito alla manifestazione “European Mobility Week” e il forum Città di Giovani, per questa occasione, presenta tre progetti: “Prendi aria”, “Bike fashion”, “Show e bici in vetrina”.


Il progetto “Prendi aria” consiste nell'installazione di stazioni pompette per il gonfiaggio di biciclette e nasce per incrementare i servizi per la bicicletta e per incentivare l’utilizzo di tale mezzo. Le stazioni saranno “donate” a diverse attività commerciali della città, che ne gestiranno il servizio durante i loro orari di apertura. Si tratta di un servizio da salvaguardare e pertanto tutti dobbiamo prendercene cura: per informazioni e/o denunce seguite la fanpage https://www.facebook.com/prendiariaAndria. Il servizio sarà presentato il giorno 16 settembre e partirà il giorno successivo.


“Bike Fashion Show” invece sarà la manifestazione di apertura della settimana europea della mobilità sostenibile. Una serata dedicata al mondo della bicicletta e della moda, due ingredienti che si mescolano per creare un connubio vincente “in fatto di stile”. Per l’occasione si terrà il 16 settembre dalle ore 21.00, una sfilata in bicicletta presso via Regina Margherita a cui parteciperanno le attività commerciali andriesi (abbigliamento, intimo e biciclettai). L’intento è quello di promuovere l'utilizzo responsabile della bici, non solo come un oggetto di moda, ma sopratutto come mezzo di trasporto alternativo per andare a lavoro, uscire, ecc. e così facendo si avrà uno stile di vita più sano.



Il progetto “Bici in vetrina” nasce dalla volontà di sensibilizzare tutti i cittadini e le attività commerciali andriesi verso il tema della mobilità sostenibile. Il progetto si prefigge lo scopo di incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento in città, di incentivare gli esercizi commerciali ad adeguarsi per accogliere l’utente in bicicletta, di innescare nuove visioni imprenditoriali, di incentivare l’acquisto di nuove biciclette, di creare una visione e un momento condiviso tra le varie attività commerciali. L’evento prevede in concreto, l’installazione delle bici all’interno delle vetrine dei negozi aderenti, che dovranno allestire le stesse secondo il tema della mobilità sostenibile. Tali biciclette saranno esposte per tutta la settimana europea della mobilità sostenibile e partecipare così ad un contest fotografico.

Regolamento contest fotografico:

• I concorrenti sono tutti gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto “Bici in Vetrina”;
• Ogni foto sarà relativa ad ogni singolo esercizio commerciale aderente al progetto;
• La partecipazione al Concorso si svolge esclusivamente on-line sulla Pagina Facebook "Bici in vetrina" https://www.facebook.com/biciinvetrina
• Vincerà la foto che dal 16 al 22 Settembre (fino alle ore 00.00) avrà raggiunto più “Mi piace” da parte dei fan della pagina.
• Le foto saranno pubblicate in un unico album con disposizione casuale sulla pagina;
• Il concorrente che avrà ricevuto più “Mi Piace” riceverà promozione mediatica attraverso i canali informatici dal 29 Settembre al 29 Ottobre.

 



 

 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
<<  Giugno  2024  >>