DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Soofa, la panchina solare che ricarica lo smartphone

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Quando si dice unire l’utile al dilettevole, ecco che in Usa arriva Soofa, la panchina fotovoltaica ed ecosostenibile installata nei parchi, centri sportivi ed altre aree verdi di Boston, una città già da tempo molto amica dell’ambiente.


Con il permesso del sindaco Martin J. Walsh infatti, ci si mette comodamente seduti, magari in pausa pranzo o all’uscita del lavoro e, tra un panino, un take away o un caffè, ci si rilassa: proprio così, mentre si gode del proprio tempo libero, con un libro o scambiando quattro chiacchiere con amici o vicini, contemporaneamente si ricaricare lo smartphone. Basta solo ricordarsi di portare al proprio seguito il cavo USB et voilà, si possono collegare fino a due dispositivi, che siano essi telefoni, pc o tablet, che sfrutteranno la stazione solare di ricarica.



Per ora non si conoscono ancora tutte le location in cui prenderà piede questo progetto realizzato dalla Changing Environments, uno spin-off del MIT Media Lab, dietro al quale si nasconde la genialità di tre donne che condividono una visione: quella di uscire di casa e vivere in una città più smart, rendendo ogni spazio urbano “sociale, sostenibile e intelligente”.


Il progetto prevede la presenza di 12 postazioni la cui installazione è partita nel mese di luglio, ognuna avrà un suo nome e, a dare suggerimenti su come chiamarle e dove posizionarle, sono gli stessi cittadini, che faranno sentire la propria voce indicando i luoghi dove preferirebbero vederle: ognuno potrà infatti indicare la propria preferenza sulla mappa.
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>