DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Sistema di domotica Shineforce, per ottimizzare l'autoconsumo dell'impianto fotovoltaico

dehalfv magazine > News Partner

Shineforce, l’esclusivo sistema di domotica, implementa una nuova funzione con l’obiettivo di ottimizzare l’autoconsumo in presenza di un impianto fotovoltaico.  La funzione di ottimizzazione energetica messa a disposizione da Shineforce permette all’utilizzatore di decidere la soglia sopra la quale si vuole dirottare l’energia in eccesso a favore di alcuni “servizi domestici”.


Normalmente questi servizi hanno prevalentemente il compito di trasformare l’energia elettrica in accumulo di energia termica (riscaldamento di serbatoi idrici o termo-arredi elettrici) per poi cederla gradatamente in tempi successivi. In questo modo è possibile ottenere un cospicuo miglioramento della performance (anche finanziaria) dei sistemi fotovoltaici.


Il sistema di ottimizzazione si realizza introducendo due rilevazioni di potenza attiva, mediate opportuni sensori amperometrici sulle seguenti linee:

- Consumo istantaneo dell’abitazione
- Produzione istantanea del sistema fotovoltaico


Shineforce consente di gestire efficacemente e in modo integrato tutti i dispostivi presenti in casa attraverso l’utilizzo di diverse interfacce e display sensibili al tocco. Progettare l’abitazione con Shineforce garantisce il valore dell’immobile nel tempo, coniugando prestigio ed efficienza energetica, perché migliora le prestazioni degli impianti, riducendo i consumi.



Le possibilità di integrazione degli impianti sono praticamente illimitate: l’impianto di sicurezza, illuminazione, irrigazione, riscaldamento, filodiffusione sono solo alcuni esempi fra tanti.
I sistemi si controllano attraverso la rete internet o da telefono, sia dalla propria casa che in qualsiasi parte del mondo: regolare le luci, inserire l’impianto di allarme, abbassare le  tapparelle, accendere il riscaldamento etc.

 

Shineforce è un sistema di automazione disponibile in tre versioni contraddistinte da una diversa tipologia di interfaccia. Questo permette ad ognuno di poter scegliere il livello più adatto alle proprie esigenze senza precludere eventuali sviluppi futuri. 

 

Per informazioni: info@dehalfv.com 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>