New York, app per la gestione remota della climatizzazione, in Italia Virtuoso Home
dehalfv magazine > News Partner
Si è usciti di casa dimenticando il condizionatore acceso o viceversa se si sta uscendo dal lavoro e si vuole rientrare in un ambiente raffrescato è possibile regolare il proprio impianto da remoto? Inewyorkesi che hanno scelto Con Edison come fornitore elettrico possono farlo gratuitamente.
E' sufficiente registrarsi ed aderire al programma di risparmio energetico coolNYC per ricevere uno smartAC kit, che è composto da un modlet (modern electrical outlet), ovvero una speciale presa elettrica, e un termostato che lo regola. E infine scaricare l'applicazione dedicata, che consente di regolare l'unità AC da remoto tramite smartphone e pc e di avere informazioni su costi e consumi.
Il servizio, totalmente gratuito grazie anche ad una partnership che Con Edison ha siglato con ThinkEco, società produttrice di dispositivi per la connessione alla rete internet, prevede anche un bonus di 25 dollari per l'adesione al programma. La contropartita? Lasciare qualche libertà ai gestori, in modo che possano valutare l'uso che si fa del condizionatore, alzare di qualche grado la temperatura dell'ambiente se ritenuta eccessivamente bassa e controllare che non si sia lasciato acceso l'impianto quando in casa non c'è nessuno.
L'obiettivo è chiaramente quello di incentivare l'uso corretto dei condizionatori, di limitare gli sprechi e di evitare, questione 'dolente' per le utility, sovraccarichi di rete e conseguenti black-out nei momenti di picco.
Come il sistema più innovativo per controllare e ridurre i tuoi consumi energetici, con un risparmio fino al 30% dei costi di gas ed elettricità: Virtuoso Home è la prima piattaforma italiana intelligente ed integrata che, mediante l’utilizzo di dispositivi di attuazione e di misura e l’implementazione di regole demotiche, consente di ottenere risparmio energetico, comfort e salvaguardia dell’ambiente.
Il cuore del sistema Virtuoso Home è rappresentato dal gateway che permette il dialogo con tutti i dispositivi ad esso collegati mediante la tecnologia wireless. Nel gateway risiede anche il software che gestisce e controlla tutte le regole di domotica che sono state implementate.
È possibile accedere al gateway da pc o da smartphone per verificare consumi, stato dei dispositivi e molto altro ancora.
Il dispositivo è collegabile alla rete internet tramite ethernet, wi-fi ,ovvero opzionalmente può essere dotato di rete 3G.
Per informazioni: info@dehalfv.com
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica
12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE
08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA
06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.