DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

E-bike: dalle mamme ai professionisti è la moda dell'estate

dehalfv magazine > News Partner

Mamme con spesa e professionisti incravattati, l'e-bike è ormai un trendy. E' boom della bici a pedalata assistita, la definizione è dell’articolo 50 del Codice della strada: 250 watt di potenza massima, l’assistenza finisce quando il ciclista smette di pedalare o supera i 25 km all’ora.  Funziona così: il sensore, attivato dalla pressione del piede sul pedale, comunica alla centralina che il motore elettrico può essere attivato e via, pedala che ti passa. Silenziosa e ad emissioni zero, per la e-bike non servono targa, assicurazione, bollo e casco. Arriva dappertutto: piste ciclabili e Ztl delle città incluse, rispettosa della vita sana, se ne infischia dei tassi d’inquinamento.


È come pedalare in discesa anche quando sei in salita. È un prodotto in crescita esponenziale, destinato a chi non vuole fare troppa fatica senza rinunciare al piacere e ai vantaggi della bici, quindi alle donne, ai professionisti, a chi non è più giovanissimo e ai cicloamatori di mezza età, il cui mercato in Nord Europa grazie alla pedalata assistita si è enormemente allargato.


I numeri in costante crescita sono stati celebrati anche dal Financial Times: 854 mila e-bike vendute in Europa nel 2012, oltre 50 mila solo in Italia nel 2013, con un incremento del 10% ogni dodici mesi, spicca il Triveneto, che ha una media di biciclette ("normali" e "verdi") per ogni 100 abitanti quasi pari alla Germania (4,6 contro 4,8). 



Sul fronte della sicurezza ci sono le novità della casa tedesca Etropolis che ha sviluppato un accordo con la vicentina CHIMICHIP per dotare le sue e-bike di un microchip elettronico che renderà la bicicletta sempre identificabile e reperibile. In aggiunta, consente al proprietario di accedere a servizi di certificazione qualitativa e tecnica del mezzo, mantenendo un filo diretto con rivenditore ed azienda in caso di assistenza o richiami programmati.


La gamma 2014 vede, per esempio, la serie Urban, con le rispettive e-bike Trekking e City, e la serie Entry, di cui fanno parte la TREK EVO, la CITY EVO e la FOLD EVO.

Trekking e City sono bici ideali per l’uso urbano ma entrambe in grado di affrontare anche percorsi più impegnativi grazie ai motori da 250 W. I cambi sono shimano  serie V-Brake e le batterie agli ioni di litio sono Sony V3 da 36V e 11Ah, con autonomia tra i 100 ed i 120 km.

Fold Evo rappresenta l’alternativa pieghevole per girare in città col minor ingombro possibile senza rinunciare alla pedalata assistita.

 

Per informazioni: info@dehalfv.com
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>