DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Certificazioni energetiche in svendita sul web, ma gli ingegneri di Catania alzano la voce

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Su Internet  certificazioni energetiche in svendita e l'Ordine degli ingegneri di Catania va all'attacco sulla propria pagina Facebook. "Sono stati segnalati ai Consigli di disciplina territoriali i professionisti, iscritti all’Albo degli Ingegneri di Catania, che tramite piattaforme on line di scontistica, in particolar modo Groupon.it, hanno pubblicizzato prestazioni nel campo della certificazione energetica promuovendole con compensi di gran lunga ridotti rispetto alla media consueta dei parametri di riferimento. Attualmente, seguendo azioni analoghe in ambito nazionale, si sta accertando se tale comportamento trasgredisce de facto il Codice etico e deontologico e i principi di decoro professionale sanciti dal Codice civile".


Il presidente dell’Ordine Santi Cascone esprime così l’intolleranza della categoria nei confronti di condotte professionali di dubbia correttezza, e dichiara di voler "porre fine a dilaganti atteggiamenti che compromettono la qualità delle prestazioni. L’obbligo della certificazione energetica degli edifici, infatti, è stato un importante risultato a tutela degli interessi diffusi dei cittadini, e non può essere così minato e vanificato" .

 

Nella zona di Catania è online un’offerta per la certificazione energetica di un’abitazione  a 49 euro invece di 350. Ma  allargando la ricerca si scopre che funziona così anche altrove. 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>