

La turbina eolica portatile da campeggio per ricaricare i cellulari
dehalfv magazine > News Rinnovabili

Una piccola turbina eolica per ricaricare cellulari e apparecchi elettronici, richiudibile tanto da entrare in uno zaino e utilissima per campeggi, escursioni e gite fuori porta. La nuova turbina eolica, denominata ‘WindPax’, è un dispositivo modellabile ad asse verticale, tranquillamente scomponibile e ripiegabile, perché l costituita da palette di plastica flessibile.
Come se si montasse una mini tenda la turbina può essere appesa ad un albero oppure può essere fissata su una superficie elevata con appositi morsetti.
Una speciale ‘barra’ estraibile ed indipendente dal corpo centrale del dispositivo svolge la funzione di accumulatore di energia eolica (da circa 12 volt) e, una volta estratta, è anche in grado trasformarsi in una sorta di torcia portatile, emettendo una potente luce a Led.
La turbina eolica ‘WindPax’, una volta ‘installata’, raggiunge inoltre un’altezza di sei metri per un diametro di 1 metro. Una volta raggiunta la sua massima estendibilità, la turbina eolica, attraverso un apposito ingresso Usb, è in grado di trasferire rapidamente l’energia accumulata per ricaricare in poco tempo cellulari, tablet ed altri dispositivi elettronici.
La turbina eolica ‘WindPax’, attualmente, non è ancora disponibile in commercio perchè i suoi inventori stanno cercando fondi sul sito Kickstarter.
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
