DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Le 5 regole per essere felici sul lavoro

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Come essere felici sul luogo di lavoro? Ecco i cinque punti che Sharon Salzberg, l’insegnante di meditazione americana racconta nel suo libro “Real Happiness at Work”.


1. Avere uno scopo. E' necessario capire perché si sta eseguendo un determinato compito. Avere una visione d’insieme è necessario per sentirsi valorizzati e amare quello che si sta facendo.


2. Valutare quante persone fanno affidamento su di te e di quante puoi fidarti. "Una riflessione che invito a fare è questa: di quante persone hai bisogno per fare bene il tuo lavoro? È importante rendersi conto dell’importanza degli altri nella corretta esecuzione di un compito. Ti aiuterà a capire quanto puoi fidarti dei tuoi colleghi e quanto il tuo lavoro è legato al loro" spiega Salzberg.


3. Fermati e respira! Nella tua giornata lavorativa devi imparare a fermarti ogni tanto e  respirare. Salzberg consiglia, per esempio, di rispondere a telefono al terzo squillo o fermarsi e respirare prima di mandare una e-mail. Esercizio utile per l’autrice specie se si è arrabbiati e si rischia di usare un tono aggressivo che può danneggiare la comunicazione.


4. Evitare di fare troppe cose insieme. "Quando bevi un caffè, pensa a fare solo quello, invece di rispondere a una conference call o controllare la tua e-mail. Anche se il multitasking può sembrare più efficace, non lo è per nulla".


5. Alla fine della giornata rifletti anche sugli aspetti positivi e non concentrarti solo su quelli negativi. Insomma bisogna considerare anche l’altra faccia della medaglia, quello che è andato bene, malgrado tutto. 

 

Fonte: www.sharonsalzberg.com

 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>