DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Salone del Mobile, la Puglia conquista Milano con la casa in calce e canapa

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Milano per una settimana (fino al 13 aprile) diventa la capitale mondiale del design. Ogni quartiere è ‘design district’. Tra mille eventi sono molti quelli incentrati sulla sostenibilità e sulla creatività nel rispetto dell’ambiente. 

Come la "casa in calce e canapa", la mostra in cui una serie di designer, architetti, artisti salentini mostrano le loro creazioni a basso impatto ambientale, per portare un po’ di Salento al Fuori Salone 2014. I loro lavori sono incentrati sul tema dell’eco-sostenibilità, attraverso l'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, completamente riciclabili.

Come per la Pedone Working Costruzioni Sostenibili, che sta realizzando in Puglia Case di Luce, il più grande edificio in Europa i in calce e in canapa. E per lo Studio Prospettica Officine e Design di Mario D’Aquino di Casarano con la lampada Maya in legno, ferro brunito, canapa e vetro. 

 

Al Fuori Salone per la prima volta viene mostrato il Green Village, un ecovillaggio progettato secondo una nuova concezione di casa, per un nuovo modo di abitare.


Il villaggio ecologico, ideato dall’agenzia di comunicazione Io Abito Bio e Vastu Studio Architecture&Design, si articola in sette aree tematiche sviluppate secondo una forma a petali concentrici, un simbolo ricorrente in molte culture, utilizzato come pianta architettonica, figura plastica o motivo decorativo in edifici e oggetti.
 

Per il Fuori Salone 2014, è stata organizzata, poi,  la mostra-evento a cielo aperto Feeding – New Ideas for the City: installazioni di architettura e design che sviluppano proposte e idee per la città del futuro, introducendo il tema dell’Expo Milano 2015. È stato chiesto a grandi progettisti di creare una serie di installazioni, accanto alle quali si svolgono performance, dj-set, mostre tematiche, conferenze e incontri con i protagonisti.

 

 

Tra i mobili ecologici ideati per i bambini c'è il Flowessori, un lettino ispirato al Metodo Montessori, che cresce insieme al piccolo.

 

Non manca, infine, una stazione per la ricarica gratuita di cellulari e tablet, a disposizione di tutti i visitatori.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>