DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Il contenitore dell'acqua che si mangia e costa poco più di un euro

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Bere l'acqua e poi mangiare il contenitore, cioè Ooho, la "bolla" fatta con una membrana trasparente commestibile. In sacchettino è fatto di cloruro di calcio e alghe marine brune. L’acqua minerale viene congelata prima di essere incapsulata in questa sorta di bolla, per evitare che si mescoli con gli altri ingredienti organici che costituiscono la membrana. 


Quando il ghiaccio si scioglie, l’acqua è pronta per essere bevuta.  La membrana succhiandola si rompe e l'acqua finisce in bocca, successivamente può essere ingerito anche quello solido, visto che  è al 100% commestibile.

Ooho è stato inventato da tre universitari che studiano in Inghilterra. Potenzialmente rivoluzionario perchè potrebbe  sostituire le bottiglie di plastica utilizzate per l’acqua minerale, tutelando così l’ambiente  La membrana è infatti perfettamente biodegradabile, perciò anche se non ingerita si può gettarla via con minimo impatto ambientale.

Ogni sacchettino di Ooho costa comunque solo 1,40 centesimi. L’invenzione è in mostra al Fuorisalone del mobile di Milano.

 

Ricordiamo che non si tratta del primo contenitore alimentare commestibile della storia: il più famoso è WikiPearl creato due anni fa il contenitore di un arancio è la sua stessa buccia, perfettamente biodegradabile ed eventualmente commestibile e poi l’hamburger che si mangia con la carta che lo avvolge.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
<<  Luglio  2024  >>