
Fotovoltaico: un'app per monitoraggio e autoconsumo
dehalfv magazine > News Partner

Arriva l'app per ottimizzare l'autoconsumo e monitorare gli impianti fotovoltaici in ogni momento e ovunque ci si trovi. Un modo innovativo con cui si misura direttamente dal proprio smartphone e tablet: l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, l’energia scambiata (immessa/prelevata) con la rete, i consumi (calcolo dell’energia consumata dal cliente) e l’autoconsumo.
Un unico dispositivo per misurare: dell’energia prodotta, dell’energia scambiata con la rete, dei consumi e dell’autoconsumo. Disponibile per impianti monofase e trifase fino a 30 kW “in scambio”, Elios4you si inserisce nel centralino elettrico di casa e misura l’energia elettrica prodotta, immessa e prelevata e calcolando i consumi in tempo reale. I dati sono trasmessi con tecnologia Wireless localmente a Tablet, Smartphone e da remoto tramite router ADSL che li invia al 4-CLOUD*. In questo modo i dati sono sempre aggiornati e consultabili in ogni momento su qualsiasi dispositivo e ovunque ci si trovi.
Il dispositivo è progettato per deviare in automatico l’energia FV prodotta in eccesso a un carico resistivo modulandone la potenza. In questo modo si ha a disposizione acqua calda gratiuita ottimizzando l’autoconsumo.
Un kit semplice e veloce da installare grazie alla tecnologia Wireless, con attivazione automatica da dispositivi mobili in locale e da remoto fino a 4 utenze.
Una soluzione per qualsiasi esigenza di monitoraggio remoto dell’impianto tramite GPRS o ADSL e la nuvola 4-CLOUD. Sincronizzato con il contatore di scambio in impianti trifase da 6 kW a 9,9 MW è lo strumento ideale per la rilevazione in automatico dei dati per il registro UTF. Preciso, semplice e veloce da installare grazie alla tecnologia Wireless.
4-CLOUD è progettato e configurato come un portale internet, con le funzioni web più innovative. Il sistema è in grado, infatti, di gestire l’invio di SMS ed e-mail. Gli utenti, a seconda del livello di accesso, possono intervenire per controllare e monitorare gli impianti remoti, scaricare report, verificare e ottimizzarne l’efficienza. I profili di accesso al sistema sono progettati in base ai principali tipi di utenti: installatore, maintenance engineer, cliente finale.
Per nformazioni: info@dehalfv.com
DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing
I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili
Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.
IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili
Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.
TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili
3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili
LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA
