DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Ministro Galletti: puntare ad Ambiente nelle politiche di bilancio

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Durante il semestre europeo a presidenza italiana il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, intende "potenziare il ruolo dell'ambiente nelle politiche di bilancio. Per la prima volta le riforme ambientali" possono "entrare nelle politiche economiche attraverso l'economia circolare, con l'utilizzo efficiente delle risorse". Lo ha detto Galletti in Commissione Ambiente della Camera illustrando il programma del ministero aggiungendo che sarebbe "un cambiamento epocale delle politiche economiche, non solo europee ma globale, nuovo modo di intendere l'economia".



"L'Ambiente può davvero trainare la ripresa del Paese, perché l'unico sviluppo possibile è quello che passa attraverso la declinazione in ogni settore produttivo della green economy, il ricorso sempre maggiore alle fonti rinnovabili, una nuova fiscalità ambientale che sposti il carico fiscale dal lavoro all'uso delle risorse, incentivando cosi le scelte sostenibili" ha spiegato Galletti aggiungendo che "investire sulla green economy e formare una nuova 'mentalità ambientale' che cominci dall'insegnamento nelle scuole diventa allora decisivo per due ordini di motivi: perché significa dare slancio alla crescita italiana con scelte innovative e allo stesso tempo attuare una spending review di elevatissimo potenziale e impatto sui conti pubblici attraverso un utilizzo virtuoso ed ecosostenibile delle risorse a disposizione".
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
<<  Luglio  2024  >>