DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Auto ibride più efficienti in Cina e India, con un risparmio carburante maggiore se traffico congestionato

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Quello che rende impegnativo guidare nelle città cinesi e indiane, cioè tanto traffico, stile di guida 'aggressivo' e l'insufficienza di autostrade, è anche ciò che rende queste località ideali per risparmiare carburante con i veicoli ibridi. Lo sostiene uno studio del Berkeley Lab, laboratorio del Dipartimento dell'energia statunitense, secondo cui le ibride sono più efficienti in Cina e in India che negli Stati Uniti.

Sono state simulate le condizioni di guida in alcune città delle tre nazioni, e in base ai risultati, con le auto ibride in India si risparmia il 47-48% di carburante rispetto ai veicoli tradizionali. In Cina la percentuale sale al 53-55%, mentre negli Usa scende al 40%. 

Ad aumentare l'efficienza è  il traffico congestionato nelle grandi città indiane e cinesi, che obbliga ad avvii e arresti frequenti innescando le frenate rigenerative, e prevede una bassa velocità di marcia anche per la mancanza di autostrade. Secondo gli esperti la scoperta è rilervante alla luce del boom della motorizzazione privata che si prevede nei due paesi in via di sviluppo.


''Attualmente le emissioni di CO2 generate dal settore dei trasporti in India e in Cina sono una minima parte delle emissioni complessive'', osserva il ricercatore Anand Gopal. ''Ma in queste nazioni la diffusione dell'auto privata sta per salire alle stelle, rendendo i veicoli ibridi ed elettrici fondamentali per ridurre in modo significitaivo l'inquinamento''.
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>