DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

Cenone di Capodanno green: dagli antipasti ai dolci

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Per un cenone di Capodanno esclusivo e green ecco alcune dritte. Punta su più antipasti, seguiti da un primo, qualche contorno e un secondo; a ruota seguono formaggi, frutta e dolci. Non dimenticare un piccolo aperitivo con centrifugati o sangria o spritz.
 
Gli antipasti possono essere fagottini di pasta sfoglia ripieni di formaggi, crostacei o salumi; sufflè di verdure o crepes. L’importante è scegliere verdure di stagione come i carciofi, la zucca gialla, i finocchi e i cardi; le verdure, abbinate alla ricotta e alle uova, possono diventare mini tortini ,ma anche polpette. 

Il primo può essere a base di pesce, come delle linguine alle cozze e asparagi o un risotto alla rana pescatrice; oppure lasagne ai carciofi o della pasta fresca con sugo di pesce.
Fra i contorni, le lenticchie non possono mancare; assicuratevi che siano di provenienza italiana, ed acquistatele in anticipo, perché il prezzo sale.

Dopo averle lessate, possono essere utilizzate, con del formaggio, per farcire pasta brisee o sfoglia. Le focacce condite o le torte salate ripiene di verdure di stagione costituiscono degli ottimi contorni da abbinare ad un secondo di pesce come un’orata o un cefalo al sale . In alternativa, puntate sul pesce azzurro, come l’ottimo sgombro che si può preparare al cartoccio; buono e non troppo dispendioso anche il baccalà o il brosme.


Poi lo zampone che, può essere presentato con del purè; propendete per prodotti nazionali e, se fosse possibile, a chilometri zero. In questo modo riuscirete a consumare prodotti ottimi e genuini e a risparmiare facendo del bene anche all’ambiente.

Infine, dopo aver sparecchiato, servite i dolci e i dessert; una proposta low cost e chic sono i bicchierini di pan di spagna o dei colorati cup cakes; a seguire, potete proporre una crema catalana, buona, semplice e non troppo costosa oppure uno zabaione abbinato a del gelato. Ottimi anche i bignè, i budini alla frutta secca e i semifreddi.
 

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>