DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

La Tasmania si dichiara alimentata al 100% da elettricità rinnovabile

dehalfv magazine > News Rinnovabili

 

Il governo della Tasmania ha dichiarato di essere diventato il primo stato australiano, e una delle poche giurisdizioni in tutto il mondo, ad essere alimentato interamente da elettricità rinnovabile.

In una dichiarazione rilasciata venerdì, il ministro dell’Energia della Tasmania Guy Barnett ha affermato che lo stato è effettivamente diventato del tutto autosufficiente con elettricità rinnovabile, da progetti eolici e idroelettrici.


La Tasmania ha da tempo una delle forniture di elettricità rinnovabile più verdi in Australia. Le significative risorse idroelettriche dello stato che forniscono la maggior parte dell’energia.

La storia della Tasmania con l’energia idroelettrica risale al 1895, con la centrale elettrica Duck Reach, prima centrale idroelettrica di proprietà pubblica nell’emisfero meridionale.


Il direttore del progetto del parco eolico di Granville, Lyndon Frearson, ha affermato che il progetto alla fine giocherà un ruolo nell’obiettivo del governo di raggiungere il 200% di energie rinnovabili entro il 2040.

Una fase successiva non trascurabile dell’evoluzione dell’elettricità rinnovabile sarà questa. L’energia come materia prima, e paesi venditori di rinnovabili: una volta soddisfatto il fabbisogno, sarà un affare raggiungere un surplus da vendere ad altri stati.

Un risultato storico

“Un risultato significativo che apre enormi opportunità economiche per la Tasmania”, ha detto Nicky Ison del WWF Australia. “La Tasmania è in una posizione migliore rispetto a quasi qualsiasi parte del mondo per diventare una centrale elettrica di energia rinnovabile e un hub di trasporto e industria a zero emissioni di carbonio, perché i veicoli elettrici, la produzione di acciaio, la produzione di idrogeno e altro ancora saranno alimentati con elettricità rinnovabile al 100%”.


Il portavoce di Greenpeace Australia, Nelli Stevenson, ha affermato che raggiungere il 100% di elettricità rinnovabile è stata una “pietra miliare epica” per lo stato.

La Tasmania si unisce a Scozia, Islanda e Costa Rica che hanno già effettuato la transizione all’elettricità rinnovabile al 100%.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
<<  Marzo  2024  >>