DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

COME RENDERE LA TUA CASA SOSTENIBILE CON L’ENERGIA RINNOVABILE

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Modi economici per utilizzare l'energia rinnovabile


Ammettiamolo, sappiamo tutti che dobbiamo ridurre parte dell'impatto negativo della nostra casa sul pianeta, ma potremmo non voler investire un'enorme quantità di tempo, denaro o impegno per la causa. I pannelli solari sono costosi e non sono pratici per ogni casa. Ma ci sono cose pratiche che puoi fare in ogni stanza della casa per rendere la tua vita a casa un po 'più verde.

Energia rinnovabile nel soggiorno


Ci sono un certo numero di stanze nella tua casa, ma il soggiorno è dove si svolge la maggior parte delle attività. La prima cosa che dovresti fare per diventare verde è sostituire le lampadine a incandescenza con lampadine fluorescenti compatte. Risparmieranno una tonnellata di energia nel corso degli anni ed emetteranno molto meno gas serra. Secondo, assicurati di scollegare la TV e altri dispositivi elettronici quando non sono in uso. I televisori sono generalmente in standby per 17 ore al giorno. Risparmia elettricità semplicemente scollegandoli. Terzo, apri le persiane invece di accendere le luci. Puoi risparmiare un bel po 'sul riscaldamento e sul consumo energetico usando la luce solare.


In cucina


La cucina è il cuore di ogni casa e con così tanti elettrodomestici in funzione in ogni momento, può essere anche una delle stanze più energivore della casa. Usa questi suggerimenti per assicurarti di essere il più verde possibile. Innanzitutto, assicurati che il tuo frigorifero sia in una parte ombreggiata della stanza e non sia toccato dalla luce solare naturale, in modo che possa rimanere più fresco senza lavorare così duramente. In secondo luogo, ogni volta che sostituisci gli elettrodomestici, ottieni opzioni certificate Energy Star per utilizzare meno energia. E terzo, usa il microonde invece del forno quando possibile. Userai il 50% di energia in meno con questo dispositivo.


Nelle camere da letto


La maggior parte delle stanze ha più camere da letto e ciascuna di esse può risparmiare energia e contribuire alle fonti di energia rinnovabile in diversi modi. Innanzitutto, assicurati che le stanze abbiano finestre ad alta efficienza energetica per mantenerti fresco d'estate e caldo d'inverno. In secondo luogo, diventa creativo e riutilizza i vecchi mobili invece di acquistare qualcosa di nuovo. E terzo, quando vuoi ridipingere, usa vernici ecologiche che hanno bassi livelli di composti organici.


Nei bagni


I bagni vengono utilizzati molto in un giorno e puoi risparmiare energia anche in quella stanza. Per prima cosa, chiudi l'acqua ogni volta che non la usi, come quando ti lavi i denti o ti lavi i capelli. Secondo, apri le finestre per eliminare l'umidità invece di usare un ventilatore. E terzo, ripara eventuali perdite quando le noti per ridurre il consumo di acqua.

Energia rinnovabile per tutta la casa

La cosa migliore che puoi fare per ogni stanza della casa contemporaneamente è iscriverti come fornitore di energia rinnovabile per tutta la tua elettricità. Pagherai meno, avrai un servizio affidabile e saprai che la tua impronta di carbonio sta diminuendo.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>