DEHALFV - Lo specialista dell'energia verde

LE INNOVAZIONI DELLE ENERGIE RINNOVABILI

dehalfv magazine > News Rinnovabili

Le invenzioni che ci stanno permettendo di abbandonare i combustibili fossili per dedicarci alle energie rinnovabili. Il futuro, come si sa, non è del petrolio. È delle energie cosiddette rinnovabili. Energie praticamente infinite, come quella geotermica, l’energia del vento, l’energia del e delle celle a combustibile di idrogeno.


Le invenzioni che stanno permettendo di abbandonare i combustibili fossili


Una micro turbina ad acqua che può alimentare decine di case nelle zone rurali, genera energia 24 ore al giorno e può essere installata nella maggior parte dei fiumi e dei canali. L’acqua che scorre libera, alimenta la turbina del generatore ed è anche sicura per il passaggio dei pesci.


La turbina Waterotor è realizzata appositamente per acque a movimento lento, funziona in correnti lente fino a 3,5 km/h, quindi può essere usata quasi ovunque. Come la precedente, è anche sicura per la fauna acquatica.


Un fiore gigante fatto di pannelli solari:

Lo SmartFlower imita il modo in cui i girasoli assorbono l’energia solare, questo pannello solare evoluto ha un sistema di tracciamento che usa per seguire il sole, come fanno i girasoli veri.


HomeBiogas 2.0 trasforma gli avanzi di cibo in biogas. L’apparecchio può assorbire fino a 6 litri di rifiuti al giorno e può produrre fino a tre ore di gas da cucina oltre che a produrre fertilizzante.


Un impianto solare galleggiante che genera più elettricità rispetto agli impianti solari tradizionali. Questo perché l’acqua aiuta a raffreddare i pannelli, migliorandone l’efficienza.
I pannelli sono progettati per resistere alle intemperie estreme e sono anche riciclabili.


Altre invenzioni che permettono di dedicarci alle energie rinnovabili


Piastrelle per pavimenti che utilizzano i passi per generare elettricità possono generare fino a 7 watt di potenza per ogni gradino e sono più efficaci nelle zone ad alto traffico, come le città. L’azienda ha utilizzato le piastrelle anche per caricare una Tesla.


Il GoSun Grill è alimentato con la luce del sole. I riflettori concentrano i raggi del sole su un tubo di metallo, creando temperature di cottura fino a 287°C. Il cibo va direttamente all’interno del tubo cilindrico.


La Ecocapsule è una microcapsula di alloggiamento e può ospitare due persone per un anno.
Ha tutti i comfort necessari: cucina, bagno e ripostiglio.
È alimentata da celle solari e da una turbina eolica, raccoglie e filtra anche la pioggia per l’acqua potabile.


Il Saphonian è una turbina eolica senza pale, imita l’ala di un uccello o la coda di un pesce ed è stata progettata per imitare le vele di una nave. Andare senza pale potrebbe essere più economico che costruire turbine tradizionali. E non interferisce con le onde magnetiche o radar.


La lanterna Hydralight è un’alternativa ecologica alle tradizionali lanterne a gas. Funziona con acqua salata e una cella di energia. La lanterna è semplice da usare, basta una sola immersione in acqua salata, ed è pronta.
Può emettere più di 250 ore di luce.


Acque di scarico che vengono trasformate in biodiesel. Il contenuto di carbonio nei rifiuti umani viene convertito in energia. Gli ingegneri dicono che il biodiesel può essere usato nei normali motori diesel delle auto con poche o nessuna modifica.

DEHALFV azienda leader nella transizione energetica

12/2/2024 | News Marketing

Prodotti, tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili per imprese di installazione e studi di progettaione.

I BENEFICI DELLE COMUNITA' ENERGETICHE

08/2/2024 | News Rinnovabili

Una grande opportunità di sostegno e rilancio alla crescita delle Piccole e Medie Imprese.

IL SOLE ABBATTE LA BUROCRAZIA

06/02/2024 | News Rinnovabili

Solare Termico e Fotovoltaico facile per le famiglie e le imprese assediate dal caro bolletta.

TEL AVIV: ENERGIA RINNOVABILE DALL’UMIDITÀ

15/6/2020 | News Rinnovabili

Le ultime settimane hanno rivelato innumerevoli studi su nuovi fonti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

02/6/2020 | News Rinnovabili

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, ecco qui alcuni consigli per la salute del cittadino e del pianeta.

LA SENSIBILITA’ VERSO IL PIANETA AUMENTATA CON LA PANDEMIA

25/5/2020 | News Rinnovabili

Il virus che ho stravolto le nostre vite ci ha fatto comprendere l’importanza del nostro pianeta e del nostro ruolo come consumatori. I progetti per il futuro sono Green.

Trova lo specialista più vicino a te

Regione  
Provincia  

Calendario Eventi

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
<<  Aprile  2024  >>